Hotel del Cavaliere: il gestore attende il pagamento di 100mila euro dalla Regione Marche: aveva ospitato sfollati del terremoto 2016

MONTEPRANDONE, Rischia di chiudere la sua attività, Andrea Evangelisti, gestore dell’Hotel del Cavaliere, a Monteprandone, se la Regione Marche non pagherà una fattura di 100mila euro, risalente all’importo dovuto per aver ospitate le persone rimaste senza casa, a causa del terremoto del 2016.
“Aspetto da un anno che la Regione Marche mi paghi, per aver ospitato le persone rimaste senza casa per il terremoto del 2016. Una somma enorme, 100 mila euro, senza la quale sono costretto a chiudere”, è la denuncia dello stesso Andrea Evangelisti, che spiega come sono andate le cose.
“Quando ho presentato ad aprile 2019 la fattura, mi è stato fatto notare che avevo inserito due extracomunitari non presenti fisicamente, perché uno era andato via e l’altro era in carcere; i due Comuni di riferimento Ascoli Piceno e Venarotta, non avevano però mai inviato nessuna comunicazione e nelle camere c’erano ancora i loro effetti personali, per cui ho agito in assoluta buona fede”.
L’albergatore racconta di aver chiesto di decurtare le cifre riferire ai due soggetti in questione, circa 20mila euro, purchè gli fosse pagato il resto: “dalla Regione Marche mi hanno detto che non era possibile fare in questo modo essendo la fattura unica”.

Impostazioni privacy