Qui aveva solo 23 anni, oggi è una delle più amate della tv: il suo nome ha conquistato tutti, ecco chi è

Una showgirl italiana a 23 anni, ma ecco come è diventata oggi, 40 anni dopo. Ecco di chi stiamo parlando.

Lei è sempre stata una delle protagoniste della TV italiana. Nasce a Torino nel 1961 ed è una figlia d’arte essendo la madre una scrittrice e pittrice. La sua carriera inizia negli anni ’80 quando fa le prime comparse televisive sulle reti regionali piemontesi. Conduce Splendido!.. e poi entra anche nel mondo del cinema. Hai capito di chi stiamo parlando? È una super showgirl italiana.

Ecco una delle donne più amate della TV quando aveva 23 anni
Donna più amata della TV (foto: instagram @albaparietti)(ascoli.cityrumors.it)

Nella foto appena mostrata la vediamo giovanissima, agli inizi della sua carriera. Le foto sono state mostrate proprio da lei sul suo profilo social Instagram, non solo questa ma anche altri scatti di quando era giovanissima. E lei stessa ricorda quanto tempo è passato, ben 40 anni. Stiamo parlando di Alba Parietti. Eccola, invece, oggi.

Alba Parietti: ecco come è cambiata dopo 40 anni

Anche se gli anni sono passati Alba Parietti si riconosce dalle foto da giovane. I suoi tratti sono inconfondibili e nonostante il cambio look ai capelli di qualche tempo fa che la vede super bionda oggi è impossibile non riconoscerla. Impegnata nel mondo dello spettacolo dal 1980 ancora oggi è presente negli schermi italiani.

Infatti lo scorso luglio è andata in onda con un programma in prima serata su RAI 2, Non sono una signora. Si tratta di un adattamento di un talent show olandese, Make Up Your Mind, che è stato prodotto anche in Italia. Ma non è l’unico programma. Nel 2022 si nascondeva in una delle maschere del programma di Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato.

Alba Parietti: dopo 40 anni, come è oggi
Alba Parietti oggi (foto: ANSA)(ascoli.cityrumors.it)

Dal 1983 al 1991 è molto presenta al cinema con questi film: Sapore di mare e Italian boys, Ok, il prezzo è giusto!, Giallo, Abbronzatissimi. Poi arrivano le prime opportunità anche alla conduzione. Nel 1990 conduce Galagoal, programma calcistico al fianco di Massimo Caputi. Due anni dopo è sul palco di Sanremo insieme a Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen.

Negli anni tanti i programmi di cui è stata conduttrice tra cui: Domenica In, Striscia la notizia, Capriccio. Partecipa poi a Notti sul ghiaccio ed è stata per anni ospite fissa nei talk show. Da Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque con Barbara D’Urso a La Fattoria dove è opinionista. Partecipa poi anche ad altri programmi quali La pupa e il secchione, Ballando con le stelle e a Tale e quale show.

Impostazioni privacy