Il Nostro amico a 4 zampe della Fisa torna lunedì 13 aprile. Buona la prima

SAN BENEDETTO, Successo, per il primo appuntamento con “Il Nostro amico a 4 zampe”, la serie di webinar gratuiti promossi dalla Federazione Italiana Salvamento Acquatico, con il supporto della scuola cinofila federale FISA Macerata, guidata dall’Istruttore Operativo Provinciale FISA Claudio Mariani.
Sono state circa duecento, le persone che hanno preso parte all’evento, che ha visto, tra gli altri, la partecipazione attiva di diversi studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto IOC Primo Levi di Sant’Egidio alla Vibrata, che testimonia l’importante ruolo della scuola nella crescita umana dei ragazzi e la vicinanza della FISA al mondo della scuola con tematiche di grande attualità.
Sono state oltre due ore di collegamento, che hanno rappresentato un’importante occasione di confronto e crescita e risposta ai vari quesiti di tutti coloro che in questo periodo particolare stanno riscontrando piccole
problematiche, con il proprio animale da compagnia ed un’importante occasione di confronto e crescita.
Cura, Comportamento, comunicazione: un confronto a 360 gradi sui nostri amici a 4 zampe con interventi di esperti e professionisti che operano giornalmente sul territorio nazionale.
Un valore aggiunto è stata l’autorevole presenza della dottoressa Elsa Murgia ed del dottor Andrea Marchegiani, medici veterinari dell’Università di Camerino, che ha sposato l’iniziativa, che continueranno a supportare i vari incontri.

La formazione, che rappresenta un fiore all’occhiello della FISA, infatti, continua lunedì 13 aprile, alle ore 11, con il webinar dal titolo: “I giovani e gli animali da compagnia: un benessere reciproco”.

Un altro momento importante di crescita, dunque fortemente voluto dal Presidente FISA, Raffaele Perrotta, che continua nello sviluppo di nuovi progetti a salvaguardia della vita.
Info: ufficiostampa@fisasalvamentoacquatico.it

Impostazioni privacy