Ascoli, ‘Il sorriso di Piazza’ in ricordo del dottor Guido Giorgio Mariani

Domani, mercoledì 17 Giugno 2020 alle 17,45 con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno si terrà una diretta Facebook per la settima edizione de “Il Sorriso di Piazza”, come da tradizione, nel giorno del compleanno di Guido Giorgio Mariani, chirurgo plastico ascolano DOC, scomparso otto anni fa.
Guido Giorgio Mariani

Il Chirurgo, tra un intervento in sala operatoria e l’altro, era solito passare la sera in Piazza del Popolo dove si intratteneva amabilmente con i suoi amici con il suo inconfondibile sorriso.

Quest’anno la Piazza sarà virtuale su Facebook, ma sempre viva e affollata. Dopo Calcio, Musica, Quintana e il potere del Sorriso, quest’anno sarà protagonista un’altra passione di Guido: la Chirurgia. Ma non solo. Perché a parlare sarà un suo grande amico: il Prof. Franz Baruffaldi Preis, Direttore del Reparto di Chirurgia Plastica Centro Ustioni del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.
L’amicizia sarà il tema conduttore dell’intervento del Prof. Preis che ha condiviso con Guido decine di viaggi oltreoceano dal Brasile agli Stati Uniti, supportando il suo intervento con foto inedite e tanti aneddoti. Racconterà la voglia di andar oltre di due giovani chirurghi itineranti nel cercare di capire e carpire dai più celebrati maestri internazionali della chirurgia plastica le loro tecniche e i loro segreti.
Impostazioni privacy