Ilde Spalvieri coordinatrice di Libera San Benedetto

SAN BENEDETTO – Nello slogan che ci ha accompagnato nei mesi della scorsa lunghissima campagna elettorale abbiamo deciso di aggiungere una nuova parola: SEMPRE.

Si perché l’esperienza della lista civica LIBERA San Benedetto non si è conclusa con l’elezione a sindaco del nostro candidato, leader ed amico Antonio Spazzafumo, ma anzi proprio questo grande successo collettivo ha sancito un nuovo percorso civico e politico del gruppo e di tutti i componenti di questo progetto unico e genuino!

Il gruppo di Libera è orgogliosa del traguardo raggiunto che ha visto prevalere un progetto di coalizione civica su tutti i vari schieramenti politici: il nostro obiettivo è stato sempre incentrato su una visione ampia ed illuminata: quella del benessere diffuso per noi e per la nostra città.

Proprio questa visione – a gran voce – vogliamo rivendicare come protagonista della vita civile e politica della nostra amata città.

Il valore umano, morale e professionale dei componenti della lista è quel valore aggiunto che garantisce la validità e la solidità del progetto civico LIBERA, rivolto alla città di San Benedetto, ai suoi cittadini e alla sua amministrazione che – pur essendo composta da grandi professionalità – potrà anche incontrare difficoltà e incomprensioni: noi saremo sempre al loro fianco per indirizzare al meglio le scelte e – se necessario – tutti assieme “ricalibrare” la rotta.

È la prima volta che un’amministrazione comunale si insedia a novembre e questo percorso in salita ha visto la gestione di tutta una serie di urgenze e scadenze spesso oggetto di critiche da parte dell’opposizione e di qualche malcontento generale: in questo quadro dove le notizie vengono avvalorate solo attraverso i social, la nostra assenza comunicativa fino a questo momento è stata strategicamente voluta: a volte il modo migliore per dire qualcosa è non dire nulla!

Nelle scorse settimane, i componenti della lista LIBERA hanno sentito il bisogno di dialogare, riflettere, organizzarsi per proporre qualcosa di nuovo e di utile alla città e ai cittadini che hanno riposto fiducia in questo progetto.

Oggi possiamo finalmente annunciare che la nostra riorganizzazione interna è giunta ad un punto chiave che vede nell’elezione all’unanimità di Ilde Spalvieri come coordinatrice del gruppo, ruolo di fondamentale importanza per poter dialogare con l’attuale amministrazione.

Tutte le diverse personalità della grande squadra di LIBERA saranno sempre rappresentate da una voce unica e referenziata per quanto riguarda la progettualità già espressa nel programma elettorale che ha portato alla vittoria la nostra coalizione.

Come ribadito più volte, noi saremo sempre al fianco dell’attuale amministrazione e al sindaco Antonio Spazzafumo, vigilando allo stesso tempo in modo costruttivo sul suo operato, con quella onestà intellettuale frutto dello spirito civico che ci ha sempre contraddistinto: allo stesso modo risponderemo in modo corale contro tutti gli attacchi pretestuosi e strumentali volti a delegittimare questa maggioranza ed il nostro gruppo.

Nessuno è immune dagli errori e lo sappiamo bene perché in questo lungo percorso che ci sta tenendo uniti forse ne abbiamo commessi, ma sempre per inesperienza, foga o eccessivo entusiasmo: la capacità di mettersi in discussione, il saper “chiedere scusa” e l’intelligenza di saper cambiare idea sono e saranno sempre alla base di un progetto serio e programmatico quale è quello di LIBERA.

L’obiettivo che ci poniamo nell’immediato futuro è lo studio e la promozione di un nuovo modello di sviluppo del territorio attraverso una governance partecipata, basata sulla condivisione di progetti per la città: sappiamo benissimo che è molto ambizioso ma per questo confidiamo nella voglia dei cittadini di partecipazione al nostro progetto perché INSIEME possiamo essere liberi, forti… per SEMPRE!”, dice Ilde Spalvieri, Coordinatrice LIBERA San Benedetto

Impostazioni privacy