Ascoli Piceno, le imprese della Cna contro il rischio sanzioni per gli impianti termici: i dettagli

Ascoli Piceno, le imprese della Cna contro il rischio sanzioni per gli impianti termici: l’esito della riunione

Le imprese scritte alla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (Cna), di Ascoli Piceno, si sono mosse per evitare il rischio sanzioni per gli impianti termici. Una decisione volta a tutelare le famiglie e le aziende.

cna ascoli
Ascoli Piceno, le imprese della Cna contro il rischio sanzioni per gli impianti termici: i dettagli (Foto Cna Ascoli Piceno) – Ascoli.Cityrumors.it

La riunione è avvenuta tra gli imprenditori attivi nel settore dell’impiantistica e della termoidraulica lo scorso 4 settembre. Un incontro per discutere insieme degli adempimenti necessari previsti dalla legge regionale.

Va segnalato che le ispezioni, che sono state già effettuate nelle province del Nord delle Marche, hanno messe in luce delle consistenti carenze in termini di documentazione con particolare attenzione alla dichiarazione di frequenza delle manutenzioni. Tali carenze, precisiamo, sono state tutte sanzionate con delle multe a carico sia dei cittadini che dei manutentori.

Per questo motivo, le imprese iscritte al CNA di Ascoli Piceno hanno avviato un dialogo con gli enti preposti al controllo delle installazioni per capire se anche la provincia del Piceno possa andare incontro a delle multe o sanzioni.

Rischio sanzioni per gli impianti termini: le proposte della Cna di Ascoli

L’associazione, nel dettaglio, ha vagliato una serie di proposte utili a cercare di evitare eventuali inadempienze e tutelare le imprese e le famiglie. Nella riunione gli imprenditori hanno affermato che continueranno a mettere a disposizione dei cittadini impianti sicuri e in regola cercando sempre di collaborare con tutte le istituzioni previste per individuare insieme le soluzioni più idonee a risolvere determinate situazioni spiacevoli.

cna ascoli
Cna Ascoli riunitosi lo scorso 4 settembre (Foto Sito ufficiale Cna Picena) – Ascoli.Cityrumors.it

In aggiunta hanno ribadito che cercheranno di informare con il giusto preavviso tutte le aziende e i cittadini della necessità di provvedere alle regole relative alla manutenzione degli impianti.

La riunione tra le imprese del Cna di Ascoli Piceno è stata organizzata in primis dal Presidente Daniele Clerici il quale ha accolto l’occasione per spiegare agli imprenditori del settore tutte le difficoltà e le problematiche che oggi vanno a intaccare la quotidianità professionale della termoidraulica.

La Cna Picena, al termine della riunione, ha diramato un comunicato stampa in cui sono presenti le parole del presidente Clerici: “Abbiamo scelto di promuovere un momento di confronto tra addetti ai lavori per discutere insieme di un tema estremamente attuale, su cui, pur agendo in buona fede e nel rispetto dei clienti, anche gli installatori più attenti e scrupolosi rischiano di trovarsi in difetto. Nonostante le difficoltà, l’associazione e gli imprenditori credono fermamente nel rispetto delle regole, agendo ogni giorno da autentici professionisti della sicurezza nelle nostre case”.

Impostazioni privacy