Le imprese marchigiane sbarcano a Riyad

Una bella promozione per la regione che si affaccia in un mercato molto importante, tanto che la Camera di Commercio delle Marche e la Regione sono presenti con diverse aziende di settore

Un’opportunità da non farsi scappare in alcun modo. E una maniera per entrare in un mercato nuovo e farsi conoscere. E tutto a nome e per conto delle Marche e di tante imprese che sono in questi giorni a Riyad per la 12esima edizione della fiera internazionale Big 5 Construct Saudi. Un evento che ha aperto i battenti il 26 febbraio ed è totalmente dedicato alla casa e al sistema casa. E da quelle parti, da questo punto di vista, sono molto sensibili e adorano il “lifestyle” italiano e, per l’occasione, quello marchigiano. Già perché ad essere rappresentate sono tante imprese delle Marche che sono in questi giorni lì per farsi conoscere, ma anche per ampliare la clientela. E, consentitecelo, che clientela.

L'evento
Un momento in cui alcune aziende incontro finanziatori arabi (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Ad andare negli Emirati e ad organizzare la Camera di Commercio delle Marche e la Regione Marche che sono presenti sul posto e alla fiera con padiglioni di rappresentanza insieme a tante aziende che lavorano nel settore e sono conosciute a livello nazionale. Una bella vetrina, non c’è che dire, anche perché a coordinare tutto c’è la Tecne, Azienda Speciale dell’ente camerale  per il mobile e la meccanica. Entusiasta il presidente della Camera di Commercio Gino Sabatini che presenta l’evento come una grande opportunità, anche perché “con questa fiera siamo in grado di seguire i trend di sviluppo del commercio internazionale, nonostante ci siano crisi internazionali che potrebbero disorientare”.

Un successo a Riyad per le imprese di settore delle Marche

La fiera
Alcuni finanziatori si avvicinano interessati agli stand delle imprese marchigiane (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Per il presidente Sabatini è comunque un successo anche se l’evento è partito da poco e potrebbe avere delle sinergie davvero significative da qui alla fine della manifestazione. “Sicuramente l’Arabia Saudita è un mercato in grande sviluppo in particolare per il settore dei materiali per l’edilizia e delle costruzioni un comparto che nelle Marche mostra una perdurante vivacità”.

La fiera internazionale Big 5 Construct Saudi è un evento dedicato per imprese marchigiane che sono tra le prime nel settore della casa, tanto che stanno ottenendo stima, rispetto a affidabilità tra tanti finanziatori, anche perché ad eccellere sono materiali e macchinari da costruzione, serramenti, vernici, porte e tutti quei materiali che vengono usati nell’edilizia in ambito casa.

Impostazioni privacy