Grottammare, incidente in galleria: muore papà con due figli

Incidente stradale mortale nel tratto ascolano dell’A14, direzione Bologna, ha coinvolto diversi mezzi nella Galleria Castello a Grottammare, tra cui un’auto su cui viaggiava una famiglia e un tir.

Nell’incidente è morto il papà e due figli di 8 e 13 anni, mentre l’altro figlio è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Torrette di Ancona.

Lo scontro è avvenuto all’altezza del km 300, in corrispondenza, fa sapere Anas, di un “cantiere di lavoro correttamente installato e segnalato”, poco prima delle 11 e attualmente è chiuso il tratto compreso tra San Benedetto del Tronto e Pedaso. Sul luogo dell’evento Vigili del Fuoco di distaccamento di San Benedetto del Tronto, i soccorsi sanitari e meccanici, Polizia Stradale e personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Sul posto traffico bloccato e 2 km di coda in entrambe le direzioni; 1 km di coda all’uscita obbligatoria di San Benedetto direzione Bologna.

I vigili del fuoco stanno provvedendo a mettere in sicurezza l’intera area dell’intervento. L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per favorire le operazioni di soccorso.

Impostazioni privacy