“Tuo figlio ha causato un grave incidente”, la nonna fa finta di cascarci e li fa arrestare

Una signora anziana è stata pronta e non si è affatto spaventata per cercare di trattenere i due truffatori e li ha fatto fermare dalla polizia per recuperare i soldi

Sempre lo stesso copione, si cerca di colpire una persona anziana per provare a portarle via più soldi che si può. E non importa se la povera anziana sia una donna sola, non ci sono scrupoli di alcun genere. Stavolta gli impostori sono due persone, uno recitava la parte del “Maresciallo”, l’altro quella dell’avvocato. Entrambi si sono messi in contatto con la signora per avvisarla che il figlio aveva causato un tremendo incidente, dove una donna in gravidanza, a causa dell’incidente stesso, aveva perso il bambino. Una cosa drammatica che, il figlio non le aveva raccontato. Terrorizzata la signora aveva preparato una importante somma di denaro che doveva venire a ritirare uno dei due furbacchioni.

L'allarme
Una signora anziana che apre la porta a uno sconosciuto (Facebook Ascolicityurmors.it)

 

Tutto questo è successo giovedì scorso, il 14 marzo, con la signora che ha partecipato alla conversazione, ha avuto la calma di ascoltare e sentire cosa chiedevano, ma allo stesso tempo ha avuto anche la lucidità di chiamare contestualmente una sua amica per avvisare la polizia e verificare se tutto fosse in regola. La nonna aveva capito tutto e si è allertata per bene. I due impostori l’avevano chiamata sulla linea fissa, avvisandola del fantomatico incidente provocato dal figlio e dove una donna aveva perso un bambino. Una truffa anche mal impostata, anche perché è strano che una vicenda così drammatica la signora non ne fosse a conoscenza.

La polizia ha individuato uno dei due impostori e l’ha arrestato

La truffa
Alcuni agenti della polizia locale che danno una mano alla polizia anche sulle truffe (Facebook ascolicityrumors.it)

E così, la signora ha dato appuntamento a uno dei due per poter ritirare i soldi. Allo stesso tempo però era stata avvisata la polizia che si è subito recata sul posto in attesa che uno dei truffatori arrivasse e prendesse il denaro che la stessa donna aveva preparato.

Gli agenti del commissariato di Fabriano si sono appostati attendendo l’arrivo del complice, che doveva prendere i soldi dalla signora, una volta arrivato all’abitazione dell’anziana, ha preso la busta e mentre si stava allontanando, gli agenti l’hanno fermato e arrestato. L’uomo ha tentato di prendere la busta consegnata dalla donna e andare via, ma la polizia l’ha bloccato ed è stato anche un momento assai particolare perché il truffatore, sentendosi beffato e bloccato, ha provato a resistere, facendo male anche uno dei tre agenti che erano arrivati sul posto.

Impostazioni privacy