Spazzafumo, sindaco di San Benedetto: “Incontro con i sindaci sulla sanità è stato proficuo”

Giovedì c’è stato l’incontro con i sindaci del Piceno per poter parlare dell’aspetto sanità e il sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo, è rimasto colpito positivamente da ciò. 

Lo scorso giovedì i sindaci del territorio della provincia di Ascoli si sono riuniti per discutere di un argomento molto delicato: quello della sanità. A tal proposito, i sindaci dovevano decidere quali opzioni attuare per poter far fronte alla crisi sanitaria nella regione.

Spazzafumo, sindaco di San Benedetto, parla di un incontro positivo con i sindaci sulla sanità
Spazzafumo, per lui l’incontro con i sindaci è stato positivo (AscoliCityRumors.it)

Antonio Spazzafumo, sindaco di San Benedetto del Tronto, ha partecipato all’incontro e si è detto positivamente colpito dalla riunione. Ecco quali sono state le sue parole e perché è convinto che presto i cittadini potranno godere di ulteriori benefici.

Antonio Spazzafumo, le parole del sindaco dopo l’incontro di giovedì

Antonio Spazzafumo ha un ruolo importante quando si parla di sanità. Difatti, secondo i piani previsti da alcuni componenti dell’amministrazione, a San Benedetto dovrebbe sorgere una nuova struttura ospedaliera che andrebbe ad affiancare quella di Ascoli.

Spazzafumo, sindaco di San Benedetto, parla di un incontro positivo con i sindaci sulla sanità
Spazzafumo, il sindaco di San Benedetto è soddisfatto dall’incontro dello scorso giovedì (AscoliCityRumors.it)

Inoltre, il sindaco sembra volersi battere per questo argomento. Come riportato da lanuovariviera.it, le sue parole a questo proposito sono state: “Ho ribadito, come già sottolineato più volte, che la sanità pubblica è un servizio fondamentale, forse il più importante, e che la politica deve limitarsi a dare le indicazioni per una equa ed efficiente distribuzione dei servizi restando al di fuori degli aspetti gestionali”.

In merito all’incontro con gli altri sindaci, Spazzafumo ha affermato: “È stato un incontro costruttivo e proficuo, le criticità che abbiamo sempre rilevato sono convinzione comune. Ci siamo dati appuntamento al 25 settembre per mettere a punto la bozza di un documento che, partendo da quello elaborato in Commissione, che ha riscontrato ampi consensi, venga integrato e arricchito dal contributo che le altre amministrazioni apporteranno”.

Insomma, una buona prima notizia per tutti i cittadini del Piceno sta nel fatto che i sindaci hanno già trovato un accordo su molti punti illustrati nel documento presentato nel corso della riunione. Ovviamente, come ribadito anche dal primo cittadino di San Benedetto, è necessario un altro incontro il 25 settembre per poter definire altri dettagli.

Infine, il sindaco ha concluso dicendo: “È fondamentale sottolineare che questo è solo l’inizio di un processo lungo e complesso, ma siamo consapevoli che il Comune capofila può contare sull’appoggio di un territorio ben più vasto dei confini comunali. L’amministrazione è determinata a raggiungere l’obiettivo di un reale ed effettivo riequilibrio della distribuzione dei servizi sanitari e di un ripristino di quelli che, col tempo, sono stati depotenziati”.

Impostazioni privacy