Grandi notizie per chi utilizza WhatsApp, grosso aggiornamento accontenta proprio tutti: le novità

Importanti novità per gli utenti WhatsApp: cosa cambia col nuovo aggiornamento, aspetti e dettagli da sapere.

La popolare ed amatissima piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp non smette di stupire i tantissimi utilizzatori grazie alle tante novità e ai diversi aggiornamenti che via via si susseguono, con l’obiettivo di migliorare sempre più l’esperienza utente. Il lavoro messo in campo dal team di sviluppo dell’app ‘verde’, infatti è prezioso proprio perché è finalizzato a fornire agli utenti nuove possibilità e strumenti a loro disposizione, nonché a migliorare quelli già presenti.

WhatsApp novità
WhatsApp, occhio all’aggiornamento: perché la novità è preziosa Ilciriaco.it

Non stupisce affatto, dunque, che l’attenzione, l’interesse e la curiosità dell’utenza sia sempre altissima, quando si parla di WhatsApp, a maggior ragione visto che, tramite le versioni beta, arrivano diversi aggiornamenti in cui gli utenti beta possono sperimentare gli aspetti innovativi in cantiere. Anche in questo caso bolle in pentola qualcosa di importante per WhatsApp, che sta lanciando un nuovo aggiornamento (beta) versione 2.24.2.12.

Per spiegare di che si tratta però occorre però andare per gradi e fare un passo indietro, nel dettaglio circa quanto spiegato da WABetaInfo per l’aggiornamento Beta per Android 2.24.1.17, dove si notava l’implementazione di una correzione per gli aggiornamenti di stato, poiché qualche beta tester potrebbe aver riscontrato una problematica nel corso del tentativo di cancellare o inoltrare i propri aggiornamenti di stato. Al contempo, con l’aggiornamento beta Android 2.24.1.18, si è notata l’intenzione della piattaforma di proporre alle aziende la possibilità di aggiungere un badge verificato ai canali attraverso Meta Verified. Tali aggiornamenti avrebbero però portato ad un altro problema.

WhatsApp, novità con l’ultimo aggiornamento beta: occhio a questo prezioso aspetto

I suddetti aggiornamenti dunque, come detto, avrebbero generato un altro problema legato agli aggiornamenti di stato su WhatsApp. Infatti pare che taluni beta tester potrebbero non riuscire a visualizzare le miniature nel momento in cui si apre l’elenco degli aggiornamenti di stato stessi. Una problematica che inficia l’esperienza utenze in generale, visto che non si è in grado di visualizzare in modo facile l’anteprima degli aggiornamenti attraverso la miniatura del contatto.

WhatsApp novità aggiornamento
WhatsApp, prezioso aggiornamento imperdibile: tutti i dettagli sulla novità rilevante Ilciriaco.it

Altresì, pare anche che alcuni abbiano indicato l’impossibilità del caricamento degli aggiornamenti di stato dall’applicazione e difficoltà simili circa la visualizzazione dei contenuti e nel corso del caricamento degli aggiornamenti. WABetaInfo spiega che la questione, inizialmente, non si è risolta tramite il riavvio del device oppure l’arresto dell’applicazione, rendendo quindi necessario un nuovo aggiornamento di correzione dell’errore.

A seguito dell’installazione del più recente aggiornamento WhatsApp beta (Android) 2.24.2.12, si è scoperto che quest’ultimo comporta la correzione del bug che causava le problematiche sopra indicate. Dunque, l’utenza può finalmente visualizzare l’elenco degli aggiornamenti di stato senza incorrere in difficoltà e problemi. Ecco che è dunque importante, per gli interessati, assicurarsi di installare tale build qualora ci si fosse imbattuti nelle problematiche menzionate.

Impostazioni privacy