Non ci sono buone notizie per gli amanti dei nuggets di pollo: se poi li compri lì è peggio ancora

Cattive notizie per tutti gli amanti dei Nuggets di pollo, uno dei cibi preferiti dai più piccoli e non solo. Ma cosa sta accadendo?

Oggi vogliamo parlarvi delle cosiddette crocchette di pollo chiamati Nuggets, amati veramente da tutti, dai più grandi ai più piccoli. Ebbene, secondo alcuni test effettuati nell’ultimo periodo queste crocchette di pollo e soprattutto quelle vendute in dei posti specifici o prodotti da determinati aziende, non hanno per niente convinto. Alcune crocchette di pollo non hanno superato il test, sia per gli ingredienti sia per altri fattori.

nuggets di pollo cattive notizie cosa sta accadendo
Nuggets di pollo cosa sta accadendo (ascoli.cityrumors.it)

Nel dettaglio ben 11 marche di nuggets del reparto surgelati hanno raggiunto dei livelli insoddisfacenti nei test di cui abbiamo precedentemente parlato. Tra queste, ci sarebbero anche alcune marche di prodotti biologici e fast food appartenenti alle 3 più famose catene di fast food quali Burger King, McDonald’s e KFC. Ma vediamo nel dettaglio di capire che cosa sta accadendo.

Cattive notizie per tutti gli amanti dei nuggets di pollo

Alcune ditte fornitrici di queste famose crocchette di pollo hanno ricevuto dei test o meglio dei questionari piuttosto approfonditi sull’allevamento degli animali e sulla produzione dei Nuggets. Ebbene, le risposte ed i documenti che sono stati inviati da queste aziende hanno messo in evidenza delle differenze davvero importanti sulle crocchette che siamo soliti acquistare.

uno dei cibi preferiti cattive notizie
Nuggets di pollo, cattive notizie (ascoli.cityrumors.it)

Le informazioni peggiori riguardo il benessere degli animali sono arrivate proprio dalla catena dei fast food Burger King. Proprio questa azienda è stata l’unica a non aver risposto ai questionari, di conseguenza il risultato del test effettuato su un ingrediente delle crocchette è insoddisfacente. Stessa cosa per i classici bocconcini di pollo prodotti dalla famosa marca surgelata Iglo. Sono stati riscontrati negli ingredienti e dunque in laboratorio Grassi contaminati. Sono stati riscontrati livelli elevati di acidi grassi 3-MCPD, ovvero grassi considerati dall’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro come possibile cancerogeno per l’uomo.

Crocchette di pollo Burger King e Iglo, attenzione al loro consumo

Ma non finisce qui visto che soprattutto sulle crocchette di Burger King e di Iglo è stata individuata un’altra percentuale di impanatura rispetto alla percentuale di carne che dovrebbe essere la base principale di questo alimento. Inoltre Burger King tende ad utilizzare un additivo fosfato per la produzione di queste crocchette di pollo, che potrebbe andare a danneggiare i reni quando si trova in quantità elevata. Insomma, queste crocchette non convincono sotto tanti punti di vista e soprattutto per i più piccoli il loro consumo dovrebbe essere veramente ridotto al minimo o evitare del tutto se possibile.

Impostazioni privacy