Ascoli, Contributo del Collegio dei Geometri agli studenti che si iscriveranno al Cat: Costruzione Ambiente e Territorio dell’Istituto “Umberto I” e del “Fazzini Mercantini” di Grottammare

Come ormai consuetudine consolidata, anche quest’anno il Collegio dei Geometri della Provincia di Ascoli Piceno darà un contributo a tutti gli studenti che si iscriveranno al Cat, Costruzione Ambiente e Territorio sia all’Istituto “Umberto 1°” di Ascoli Piceno sia al “Fazzini Mercantini” di Grottammare.

Il Consiglio Direttivo però ha deciso di variare il contributo che per tanti anni era una valigetta con tutte le attrezzature utili per il disegno, con un contributo monetario identico alla tassa di iscrizione che ogni studente deve versare per l’iscrizione al Cat.

«A breve quindi partiranno le lezioni – spiega Leo Crocetti presidente del Collegio dei Geometri e G.L. di Ascoli – e abbiamo verificato che sono 30 gli studenti che intraprenderanno questo percorso scolastico suddivisi in egual misura tra gli istituti di Ascoli e Grottammare, per cui abbiamo elargito una somma di 2.400.00 euro che corrisponde esattamente alla quota di iscrizione al corso che è di 80,00 euro per ciascun studente».

«Questa è stata una scelta oculata in considerazione del fatto che oggi per disegnare si utilizza quasi esclusivamente il computer per cui si è scelto un contributo monetario sperando di aver fatto cosa gradita anche ai genitori di questi studenti» conclude il presidente Crocetti.

Impostazioni privacy