Folignano, La Junior Volley di Mister Mauro Mantovani batte l’Athena Sbt e si laurea Campione Provinciale Under 13

Grande vittoria per la Junior Folignano di Mister Mauro Mantovani che battendo 2-0 l’Athena Volley San Benedetto si è aggiudicata il Titolo Provinciale Under 13. Un successo che arriva a coronamento di una stagione incredibile.

“E’ stata dura – ha ammesso il coach che ha scritto la storia della Libero Volley Ascoli e che ha deciso di ripartire dalle più giovani atlete di Folignano – Nonostante la pandemia abbiamo continuato ad allenarci fisicamente online con tre sedute settimanali in videochiamata, anche per tenere il gruppo unito. Devo dire che tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’ottima base di partenza ereditata dall’allenatrice Giorgia Galanti, oggi direttore tecnico, e senza il mio braccio destro Alessandra Pulcini, ex giocatrice di serie A».

Non è stato facile perché Mantovani e la Pulcini in squadra avevano anche le figlie Eleonora e Marta. «Avere la possibilità di allenare mia figlia – ha proseguito il coach Mantovani – e vincere insieme a lei, è stata forse la gioia più grande, una cosa che sicuramente non capita tutti i giorni e che mi porterò sempre nel cuore».

Soddisfatti anche il Presidente Ruggero Cataldi, il vice Tonino Palombi, Stefano Marini tutti i tecnici e i dirigenti di questa società nata nel 2013 con un gruppo di ragazze che si allenavano nella palestra della scuola elementare di Villa Pigna e diventata nel tempo una bellissima realtà.

Queste le atlete che hanno conquistato il titolo: Chiara Angelini (capitano), Marta Mantovani, Eleonora Schiantabasti, Alessia Penso, Rebecca Settembri, Alessia Giordani, Beatrice Menegazzo, Maria Cittadini Bellini.

Junior Folignano e Athena Volley San Benedetto parteciperanno domenica 25 luglio, a Pesaro, alla finale regionale.

«Un sogno iniziato qualche anno fa – ha ricordato il Presidente Cataldi – con un gruppo di atlete che partendo dal minivolley, inizialmente allenate dalla coach Giorgia Galanti presso la palestra della scuola elementare di Villa Pigna, è andata avanti negli anni (con alcuni nuovi innesti) fino a raggiungere questo obiettivo. In un anno difficile come questo, con un campionato iniziato in ritardo ai primi di aprile, la squadra ha sempre disputato ottime gare vincendole tutte.

Questo traguardo dà lustro ed orgoglio alla nostra giovane società fondata nel 2013 a Villa Pigna di Folignano che in pochi anni ha raggiunto uno storico risultato.

Il nostro sodalizio vanta attualmente la partecipazione della prima squadra al campionato provinciale di seconda divisione, mentre il settore giovanile conta di oltre 50 iscritte di un’età compresa tra i 6 ed i 18 anni che partecipano a tutti i rispettivi campionati di categoria e a tutti gli eventi di minivolley, organizzati nelle province di Ascoli Piceno e Fermo».

Impostazioni privacy