Guai per la Juventus, Allegri perde un titolarissimo: big pronto a pagare la clausola

Crisi senza fine per la Juventus di Massimiliano Allegri. E ora anche un big dei bianconeri può salutare e andare in Premier.

La Juventus è alle prese con una situazione delicata e potenzialmente destabilizzante riguardo al futuro di uno dei suoi giocatori migliori. Mentre il club bianconero cerca di uscire da un periodo di crisi e tornare alla vittoria, in modo consistente si affacciano voci preoccupanti provenienti dalla Premier League.

Juventus rischia di perdere un big
La Juventus di Allegri rischia di perdere un big (Foto: Ansa) – (ascoli.cityrumors.it)

Dopo una sola vittoria nelle ultime otto giornate, i bianconeri sono determinati a rialzarsi e ad ottenere un successo contro il Genoa nella prossima partita. L’allenatore Allegri mira a conquistare i tre punti per interrompere la serie negativa in seguito alla sosta per le Nazionali, sperando di superare il Milan in classifica.

Nelle scorse settimane, i rossoneri sono stati arrembanti e hanno risucchiato la Juventus (che aveva un ottimo vantaggio) fino a superarla. Al momento, la qualificazione alla prossima Champions League non sembra in discussione, ma sicuramente la squadra deve darsi una mossa. La principale preoccupazione per i bianconeri è la perdita di stabilità difensiva, con undici gol subiti nelle ultime sette partite, un calo che ha fatto scivolare la squadra al terzo posto in classifica.

Juventus: occhi della Premier su un big

Mentre la Juventus si concentra sul rinnovamento della propria forma, emergono voci riguardanti il difensore Bremer, che ha appena compiuto 27 anni. Secondo quanto riferito da diverse fonti di mercato, il Manchester United è interessato all’acquisto del giocatore brasiliano, il quale ha recentemente prolungato il suo contratto con la Juventus fino al 2028, comprendente una clausola rescissoria di 50 milioni di euro.

Gleison Bremer potrebbe lasciare la Juve
Gli occhi della Premier sono puntati su Bremer (Foto: Ansa) – (ascoli.cityrumors.it)

Prelevato dal Torino, Bremer, dopo un periodo di ambientamento, è diventato un pilastro della difesa a tre di Allegri. Ha dimostrato la sua importanza giocando 27 partite su 28 in campionato, contribuendo anche con due gol. Con le sue prestazioni, il giocatore ha attirato l’attenzione di diversi club europei, tra cui Chelsea, Tottenham e Real Madrid. Vanta anche tre presenze nella nazionale brasiliana. 

Per la Juventus, il mantenimento di Bremer potrebbe essere cruciale per le sue ambizioni future e il club farà probabilmente ogni sforzo per trattenere il calciatore, nonostante l’interesse dei grandi club europei. Ma se qualcuno decidesse di pagare la clausola da 50 milioni, poi toccherebbe solo al giocatore eventualmente rifiutare. La Juventus, stando alle indiscrezioni, starebbe già valutando possibili sostituti, con Riccardo Calafiori del Bologna che sembra essere stato identificato come opzione.

Impostazioni privacy