Appignano del Tronto, Il gruppo di opposizione della Lista ‘La Lanterna’ attacca il Sindaco

Abbiamo appreso del comunicato stampa autocelebrativo del sindaco di Appignano del Tronto in data 11 gennaio 2022 nel quale declama i propri successi esaltando l’entusiasmo dei propri consiglieri all’atto della approvazione del lavoro dei funzionari del comune dr. Giglio e ing. D’Angelo che si sono spesi nella redazione delle pratiche relative all’accesso al PNRR.

Probabilmente il sindaco non ha le idee molto chiare sullo stato della propria amministrazione tanto è vero che ha dovuto ricorrere alle anticipazioni straordinarie di cassa presso la tesoreria (del n.100 / 2021) con cio’ mostrando i limiti contabili della propria gestione finanziaria.

 

Per il resto i funzionari li ringraziano soprattutto la minoranza, perché se non fosse per loro l’amministrazione sarebbe completamente immobile e rischierebbe di perdere anche i fondi del PNRR per i quali si deve presentare una domanda adeguata.

In soldoni la attività del sindaco politica ed amministrativa e’ assente cosi come assenti sono le sue risposte.

Singolare quanto affermato dal sindaco circa la condotta della minoranza che si sarebbe astenuta sulla approvazione della 8^ variazione di bilancio senza esprimere alcuna motivazione.

Probabilmente era un po’ distratta nel verbale del 29/12 è riportato se pur sinteticamente quanto segue:

“ il consigliere Carpani pur apprezzando i finanziamenti in arrivo dichiara l’astensione del proprio gruppo in quanto vi è una incongruenza con il documento di programmazione per gli anni 2022 2024 già approvato rispetto alle opere riportate pubbliche inserite con la presente deliberazione nel 2021”

Leggasi inadeguatezza del documento di programmazione e del bilancio preventivo corretto per ben 8 volte.

Sulla questione delle condizioni delle strade comunali è inutile continuare a dibattere le foto sono quelle possono piacere o non piacere, il resto è aria fritta e fritta male.

Fortuna i fondi del PNRR.

E cio’ grazie al totale ed assoluto immobilismo del sindaco e delle persone delegate.

Ci auguriamo per il prosieguo che il sindaco si cali nella realta’ e la smetta di vivere nel suo personale Truman show che non e’ proprio il caso.

I consiglieri di minoranza Galdino Carpani Alessi Vinicio Giuseppe Falciani .

Impostazioni privacy