Pagelle e Tabellino Ascoli-Sudtirol (1-2): Masiello decide la sfida del Del Duca. Un errore di Rodriguez condanna il Picchio

Pagelle, voti e tabellino di Ascoli-Sudtirol, match valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B:

Termina 1-2 il match del Del Duca. Primo tempo in cui non è successo praticamente nulla, fino al 45′ quando il Sudtirol con l’unica ripartenza della prima frazione trova il gol del vantaggio con Tait bravo a infilare Viviano da pochi passi. L’Ascoli, mai pericoloso nel primo tempo, al 27′ ha perso per infortunio Pedro Mendes, dunque Castori costretto al cambio obbligato con Pablo Rodriguez al posto del bomber portoghese.

ascoli sudtirol
Ascoli-Sudtirol – Ascoli.Cityrumors.it

Nella ripresa l’Ascoli parte forte e confeziona subito una palla-gol con Streng che di testa sfiora il palo alla destra di Poluzzi. Al 55′ arriva il gol del pareggio del Picchio: tiro di D’Uffizi, Polluzzi para ma sulla respinta la sfera impatta su Tait e finisce in rete.

Passano 3 minuti e l’Ascoli si rende ancora pericoloso con Streng, il finlandese di testa impegna severamente Poluzzi. Al minuto 78, però, il Sudtirol trova il raddoppio con Masiello, decisivo un errore a metà campo di Rodriguez che ha permesso agli altoatesini di portarsi in zona offensiva. Nel finale tanta conclusione ma a sorridere sono gli uomini di Valente.

LE PAGELLE

ASCOLI (3-4-1-2)

Viviano – 6

Mantovani – 6 (Vaisanen dal 76′ – 6)

Botteghin – 6

Bellusci – 5.5

Celia – 6 (Quaranta dal 76′ – 5.5)

Di Tacchio – 6 (Caligara dal 68′ – 5.5)

Valzania – 5.5

Fazlerano – 6

Giovane – 5 (D’Uffizi dal 46′ – 6.5)

Streng – 5.5

Pedro Mendes – 6 (Rodriguez dal 27′ – 5)

SUDTIROL – (3-4-1-2) 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by FC Südtirol (@fcsuedtirol)

Poluzzi – 6.5

Giorgini – 6 (Kofler dal 68′ – 6)

Scaglia – 6

Masiello – 7 (Cagnano dall’80’ – SV)

El Kaouakibi – 5.5 (Ciervo dal 68′ – 6)

Arrigoni – 6

Tait – 6.5

Davi – 6

Casiraghi – 6.5

Odogwu – 6 (Pecorino dal 58′ – 6)

Merkaj – 5.5 (Rauti dal 58′ – 6)

—–

MVP – Masiello

FLOP – Rodrigiez

IL TABELLINO DEL MATCH

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Mantovani (31’ st Vaisanen); Falzerano, Valzania, Di Tacchio (24’ st Caligara), Giovane (1’ st D’Uffizi), Celia (31’ st Quaranta); Mendes (26’ pt Rodriguez), Streng. A disp.: Bolletta, Vasquez, Gagliolo, Zedadka, Milanese, Masini, Maiga Silvestri. All. Castori.

SUDTIROL (3-4-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi (24’ st Ciervo), Scaglia, Masiello (37’ st Cagnano); Giorgini (24’ st Kofler), Arrigoni, Tait, Davi; Casiraghi; Merkaj (12’ st Rauti), Odogwu (12’ st Pecorino). A disp. Drago, Mallamo, Broh, Cisco, Kurtic, Peeters, Lonardi. All. Valente

ARBITRO: Di Marco di Ciampino

RETI: 48’ pt Tait (S), 10’ st aut. Tait (S), 33’ st Masiello (S).

Ammoniti El Kaouakibi (S), Arrigoni (S), Falzerano (A), Tait (S), Rauti (S). Espulsi: al 50’ pt allontanato il DS Giannitti (A) per proteste.

Impostazioni privacy