La tua mente è tra le più acute? Scoprilo con questo test: quale numero completa la sequenza?

Per scoprire se la tua mente è tra le più acute, non ti resta che fare il seguente test e trovare il numero che completa la sequenza.

I quiz matematici sono uno dei modi più divertenti e simpatici per mettersi alla prova e testare le proprie abilità e il proprio intuito. È un’attività semplice da fare durante il proprio tempo libero, da soli o con gli altri.

Test: quale numero completa la sequenza
Riesci a trovare il numero mancante nel test matematico? – ascoli.cityrumors.it

Tutti coloro a cui piace avere a che fare con i numeri, non possono perdere l’occasione di allenare la propria mente con i vari giochi presenti online, come quello sovrastante. Si tratta di una prova di abilità interessante, di certo tra le più entusiasmanti in cui collaudare le proprie capacità di ragionamento.

Ciò che bisogna fare in questo test matematico è guardare l’immagine attentamente e iniziare a ragionare affinché si riesca a trovare il numero esatto per completare la sequenza. Per chi vuole rendere il quiz un po’ più difficile e avvincente, o vuole sfidare gli altri, può darsi un limite di tempo di 30 secondi, magari impostando un timer così da non essere distratto.

Test matematico: la soluzione del numero mancante

Quando si ha di fronte una griglia con dei numeri e l’obiettivo è risolvere il gioco matematico, è importante fare affidamento sulla propria logica e sul proprio intuito, dato che le operazioni matematiche da fare sono abbastanza semplici ma non scontate, per cui è fondamentale capire quali siano i calcoli necessari.

Test matematico: la soluzione
La soluzione al quiz – ascoli.cityrumors.it

Osservando con attenzione la tabella, si possono notare i numeri 8, 13 e 18 nella prima riga; mentre nella seconda ci sono 23 e 28; tuttavia, la terza casella ha un punto interrogativo e spetta a noi riuscire a riempirla con il numero esatto, che sarà la soluzione del gioco matematico.

Il suggerimento per riuscire a risolvere la prova è guardare con molta attenzione la tabella e la successione dei numeri nel suo insieme. Con un po’ di intuito e capacità matematiche, è facile arrivare a capire che ogni cifra successiva si ottiene aggiungendo 5.

In pratica 8+5 =13; 13+5 =18; 23+5 =28. A questo punto, non resta che fare la seguente operazione per riuscire a trovare la risposta al quiz: 28 + 5 = 33. Questo vuol dire che la soluzione corretta è 33. Complimenti a tutti coloro che sono riusciti ad indovinare; per gli altri che non ci sono arrivati subito il suggerimento è di continuare ad allenarsi.

Impostazioni privacy