“La via del volontariato”, presentazione del libro nel Centro Polivalente di Pretare

Sabato 7 dicembre alle ore 17.30 nella Sala Polivalente “Don Francesco Armandi” di Pretare ad Arquata del Tronto, si terrà la presentazione del volume “La via del volontariato”.

Tutti insieme Rovereto e Sant’Antonio Onlus illustrerà, attraverso il libro, gli interventi realizzati a Pretare, lo stesso Centro Polivalente nella quale verrà presentato il volume, a Montegallo il Centro socio commerciale e il Centro commerciale di Accumoli.

Il Presidente della Onlus Paolo Martinelli ringrazia i volontari che hanno reso possibile la realizzazione dei Centri nelle aree colpite dal sisma, “gli amici e gli artigiani della Val di Non, gli sponsor, i professionisti che hanno prestato gratuitamente la loro opera d’ingegno, le imprese coinvolte nelle lavorazioni più specialistiche, gli splendidi amici di Pretare di Arquata, di Montegallo e Accumoli che, assieme alle loro associazioni e alle loro amministrazioni, ci hanno aiutato divenendo i nostri occhi e orecchi sui cantieri e tutta la squadra con cui ho condiviso, in alcuni mesi di frenetica attività, sforzi, idee e i tanti dubbi: ce la faremo? I finanziamenti saranno sufficienti? Le spese sono sotto controllo e in linea con i preventivi?”

Le strutture sono state costruite e inaugurate a meno di 18 mesi dal sisma e rappresentano la bellezza del volontariato e della solidarietà. Un incontro tra persone, che ha scaturito sincera amicizia tra la popolazione del luogo e i volontari e le imprese coinvolte.

Alla presentazione, interverranno anche i membri dell’Associazione “Insieme per Ricostruire” che ne hanno curato la pubblicazione e alcuni dei volontari che hanno contrubuito alla costruzione di questi Centri di aggregazione e commerciali.

Impostazioni privacy