San Benedetto del Tronto, Arrestati i due ladri di portafogli.

Sono stati individuati e arrestati i due che nel pomeriggio di ieri, approfittando della grande folla confusionaria di persone in spiaggia, erano riusciti ad impossessarsi di un borsello incustodito da un turista, presso uno chalet sulla spiaggia sambenedettese.

Subito dopo il furto però, grazie all’allarme tempestivo, sul posto è subito giunta una gazzella del Nucleo della locale Compagnia Carabinieri i cui militari, dopo aver ispezionato le immagini, hanno subito individuato i responsabili.

Sono bastati pochi minuti affinché i carabinieri riconoscessero i due malfattori, che si erano nascosti con l’intento di verificare il contenuto del borsello. I due sono stati catturati senza avere modo di fuggire o di disfarsi dei 300 euro in contanti ed un cellulare, che sono stati immediatamente restituiti al proprietario. Al termine i due uomini, un 50enne ed un 30enne, sono stati dichiarati in stato di arresto per furto aggravato, in concorso, e poi tradotti agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Il bel risultato di servizio, dimostra ancora una volta quanto importante sia la fiducia riposta dai cittadini nei confronti dell’istituzione e, soprattutto, quanto possa essere rilevante la tempestività con cui tali episodi debbano essere segnalati alle forze dell’ordine, per assicurare i malviventi alla giustizia.

Impostazioni privacy