PARTONO I LAVORI ALLA PASSEGGIATA DEL MOLO SUD. L’ANNUNCIO DELL’ASSESSORE FILIPPO OLIVIERI

SAN BENEDETTO – In primavera si potrà finalmente passeggiare di notte lungo il molo sud, in piena sicurezza.

E’ stato ottenuto, infatti, il parere favorevole del Genio Civile per le Opere Marittime, possono finalmente partire i lavori alla passeggiata del molo sud.
“Come Assessore alle Politiche del Mare, insieme al consigliere delegato Mario Ballatore, desidero ringraziare gli uffici comunali che hanno seguito il lungo e complesso iter, insieme al Comandante della Capitaneria di Porto Mauro Colarossi, che ha sostenuto, nelle competenti sedi, la bontà del progetto” dice l’assessore Filippo Olivieri.
I lavori prenderanno il via lunedì 22 febbraio, l’opera è finanziata con 120.000 euro, assegnati dalla Regione Marche, nell’ambito della gestione dell’ex fondo FAS, sono previsti la rimozione dell’attuale impianto, danneggiato da un incendio, la collocazione di 77 corpi illuminanti a 3 led della potenza di 15 watt ciascuno. I lavori saranno eseguiti dalla CPL Concordia, parallelamente l’amministrazione provvederà al rifacimento del manto stradale, rendendo più sicura l’intera passeggiata e restituendo alla città uno spazio dove poter trascorrere il tempo libero in sicurezza.

Impostazioni privacy