Ascoli Piceno, disinfestazione e lavori stradali. Cosa è vietato fare e quali sono le modifiche alla viabilità

Divieti per tutelare la salute dei cittadini e modifiche alla viabilità, ecco quello che devi sapere per i giorni di disinfestazione e lavori

Facciamo il punto della situazione sulle raccomandazioni fatte dal Comune di Ascoli Piceno a tutti i cittadini dato che nei prossimi giorni diverse zone della città saranno interessate da opere di disinfestazione e quindi occorre evitare di fate alcune cose che potrebbero essere pericolose.

Disinfestazione e modifiche viabilità per lavori ad Ascoli Piceno
Disinfestazione e modifiche viabilità per lavori ad Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

Allo stesso tempo, segnaliamo anche alcune modifiche alla viabilità già annunciate e che nei prossimi giorni di agosto interesseranno determinate aree in cui ci saranno lavori di rimozione della linea elettrica.

Cosa non fare nei giorni di disinfestazione ad Ascoli Piceno

Le giornate interessate dalla disinfestazione saranno martedì 22 agosto 2023 e mercoledì 23 agosto 2023, i lavori di bonifica saranno eseguiti nelle ore notturne. Cioè dalle ore 01.00 alle ore 06.00. Nel dettaglio, martedì 22 agosto saranno interessati i quartieri di Porta Maggiore/Tofare, Monterocco, Monteverde, Monticelli, Valle Senzana, Brecciarolo, Marino del Tronto, Porta Cartara, Porta Romana, Centro Storico.

Lavori in corso e disinfestazione, il calendario diffuso dal Comune di Ascoli Piceno
Lavori in corso e disinfestazione, il calendario diffuso dal Comune di Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

Mentre il giorno seguente, o meglio la notte del mercoledì 23 agosto la disinfestazione interesserà i quartieri di Campo Parignano-Vallevenere, Porta Cappuccina, Bella Valle, nelle frazioni di Villa S. Antonio, Piagge-Valli di Lisciano, Poggio di Bretta, Venagrande, Mozzano, Rosara, Casette-Castel Trosino.

Nel caso di cattivo tempo gli interventi slitteranno ai giorni immediatamente successivi. Dall’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno arriva anche la raccomandazione per i cittadini di attenersi a queste disposizioni, per garantire la salute pubblica.

  • Non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento
  • Tenere le finestre chiuse
  • Tenere al riparo gli animali domestici
  • Non stendere la biancheria all’aperto
  • Non lasciare derrate alimentari sui balconi
  • Evitare di parcheggiare autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.

Modifiche alla viabilità ad Ascoli Piceno

Per quanto riguarda le modifiche alla viabilità, ecco tutto quello che occorre sapere per i giorni in cui si svolgeranno i lavori di rimozione della linea elettrica Rosara – San Gaetano a cura di Ceb impianti spa che interesseranno sia la circolazione dei veicoli che pedonale in via Circonvallazione Nord al km 180+900.

Nel dettaglio, il giorno 28 agosto 2023, dalle ore 08:00 alle ore 18:00 , all’altezza km.180+900 il transito sarà alternato e gestito tramite semaforo. Mentre il giorno seguente, ovvero il 29 agosto 2023, dalle ore 08:00 alle ore 16:00, non si potrà transitare né con veicoli né a piedi per il tratto stradale compreso tra l’intersezione con la rampa di uscita ovest in direzione di Via N. Sauro fino all’incrocio con semaforo che si trova all’altezza dell’impianto sportivo Stadio Cino e Lillo Del Duca.

Il traffico veicolare proveniente da Ovest verrà deviato su Via Nazario Sauro. Il traffico veicolare proveniente da Est verrà deviato su Via delle Zeppelle (sottopasso) ad eccezione dei veicoli che per sagoma o massa non sono in grado di transitare attraverso il sottopasso.

Impostazioni privacy