L’arquatano Gianluca Lalli pubblica il suo ultimo album musicale “Le favole al telefono”

Nuovo album musicale per l’arquatano, originario di Colle, Gianluca Lalli. Il disco si chiama “Le favole al telefono” e riporta fedelmente in musica le famose favole di Gianni Rodari.

“Il disco ha già avuto il suo felice riscontro con la famiglia dello scrittore. Ho scelto Rodari perché in lui ho sempre trovato una grande capacità di trasmettere importanti valori educativi, indispensabili per la socialità dei bambini e degli adulti.” Spiega il cantautore Lalli. Tutto nasce dal suo interessante progetto “Il Cantafavole”, nel quale Lalli si trasforma in un simpatico cantastorie con la valigia, dedicato e pensato per i più piccoli. L’iniziativa infatti viene proposta nelle scuole in giro per l’Italia e rende fruibile per i bambini un laboratorio di scrittura creativa e musicale. L’album di Gianluca Lalli è stato inserito nel palinsesto di Radio Rai, all’interno della trasmissione RadioKids. Prossimamente, farà parte anche di uno spettacolo teatrale al Ventidio Basso di Ascoli Piceno.

Gianluca Lalli è riuscito a prendere per mano la musica, le parole, le favole, i bambini e a tirar fuori un progetto che saprà toccare i cuori dei bambini e anche degli adulti attenti che sapranno avere la giusta sensibilità.

Impostazioni privacy