Ascoli, Concerto da non perdere al Teatro dei Filarmonici con Gloria Campaner e Leszek Mozdzer

Domani sera, giovedì 9 maggio, alle ore 20.30, nel Teatro dei Filarmonici di Ascoli, è in programma il concerto spettacolo Hearth of stone con i pianisti Gloria Campaner, che già abbiamo apprezzato l’anno scorso, e Leszek Mozdzer, considerato come la più incredibile rivelazione del panorama jazzistico polacco ed europeo.

Gloria Campaner suonerà anche le pietre sonore di Pinuccio Sciola. Hearth of stone è dedicato alla natura e agli elementi cosmici: unisce musica classica, jazz, elettronica ed arte.

Per i soci 2019 di Ascolipiceno Festival,  il biglietto d’ingresso è di 8 euro. Si può rinnovare la tessera il martedì pomeriggio nella sede di via del Trivio e prima del concerto direttamente nel teatro

Gloria Campaner è una delle pianiste di musica classica più acclamate in Europa (e non solo), che unisce a un’impareggiabile tecnica anche un temperamento musicale focoso, da rocker incallita.

Leszek Możdżer, che conosce la musica classica parimenti bene (eccellente interprete di #Chopin), ha alle spalle un passato di jazzista di vaglia, tanto da essere più che acclamato nei paesi dell’Est Europa.

Dal vivo i due travolgono e infiammano la platea, i loro pianoforti si intrecciano, ognuno declina il proprio idioma, si incontrano, si lanciano in fughe su binari paralleli. Uno spettacolo che azzera la distanza abissale tra jazz e musica classica.

Impostazioni privacy