Amici 23, Kia e Sarah, altro che rivali: le due cantanti emozionano così Lorella Cuccarini

Durante le ultime puntate di Amici, Lorella Cuccarini si è confrontata con le due allieve di canto in vista del serale.

Il programma Amici è uno dei più famosi programmi tra il pubblico. Ideato e condotto da Maria De Filippi, va in onda da settembre 2001 ed è il talent show più longevo della televisione italiana, contando ventitré edizioni all’attivo. Nelle ultime puntate, i professori di canto e di ballo si sono dovuti confrontare per capire quali allievi portare al serale.

"Amici": Sarah e Kia non sono affatto rivali
Lorella Cuccarini si confronta con le sue allieve in vista del serale di Amici (Instagram @amiciufficiale) – ascoli.cityrumors.it

Il format del programma prevede due diverse fasi. Durante quella iniziale si forma il gruppo di studenti della scuola che si sfidano e vengono sottoposti a diversi compiti dati dai professori di ballo o di canto. Invece, nella fase finale vengono formate tre squadre e i vari concorrenti competono tra di loro per aggiudicarsi la coppa del vincitore.

Alla fine di ogni puntata del serale, un partecipante viene eliminato attraverso la scelta del pubblico con il televoto. L’edizione in corso vede la partecipazione di 19 allievi, di cui 10 cantanti e 9 ballerini. I professori di canto sono Rudy Zerbi, la showgirl Lorella Cuccarini e la conduttrice radiofonica Anna Pettinelli. Mentre quelli di ballo sono Alessandra Celentano (danza classica e contemporary ballet), Raimondo Todaro (danze sportive e balli latino-americani), Emanuel Lo (hip-hop e urban dance).

Amici 23: Kia e Sarah a confronto dalla Cuccarini

La fase finale del programma Amici di Maria De Filippi è ormai alle porte. I diversi insegnanti di canto e di ballo devono tirare le somme e decidere quali saranno i concorrenti da portare al serale, oppure eliminare dalla trasmissione. Alcune maglie dorate sono state già consegnate agli allievi di canto e di ballo, ma molti altri aspettano di conoscere il loro verdetto.

Amici 23, Kia e Sarah, altro che rivali: le due cantanti emozionano così Lorella Cuccarini
Le cantanti Sarah e Kia si confrontano emozionando la Cuccarini (Instagram @amiciufficiale) – ascoli.cityrumors.it

Nelle scorse puntate del pomeridiano settimanale, l’insegnante di canto Lorella Cuccarini non ha assegnato alcuna maglia del serale e, pertanto, ha voluto incontrare le allieve Sarah e Kia per comprendere lo stato di avanzamento della loro preparazione in vista della fase finale. La professoressa ha chiesto alle due giovani cantanti di eseguire sia un inedito sia una delle primissime cover che sono state preparate nel primo periodo.

Alla fine del confronto con l’insegnante, Kia e Sarah non sono apparse affatto come due rivali. Anzi, le due concorrenti, anche grazie alla presenza dell’insegnante Lorella Cuccarini, si sono confrontate apertamente, scambiandosi consigli.

In particolare, Kia ha dichiarato che vorrebbe avere la capacità vocale della giovane Sarah. Mentre quest’ultima apprezza il forte atteggiamento che dimostra la compagna mentre canta. Cuccarini è rimasta molto contenta del confronto, comunicando alle due allieve che il tempo rimasto è poco e devono provare e dare il massimo impegno.

Impostazioni privacy