A Grottammare arte equestre, falconeria, canto, ballo con Opera Surreal. Tre serate con Lorenzo Flaherty e tanti artisti

GROTTAMMARE – Sarà un concentrato di grandi emozioni, raccolte in un musical spettacolare, con la regia dell’imprenditore Filippo Olivieri, “Opera Surreal”, in programma nel mese di agosto all’Arena Parco dei Principi, sul lungomare di Grottammare.
Arte equestre, falconeria, canto, ballo, coreografie saranno al centro di tre serate (8-9 e 10 agosto) con la partecipazione straordinaria dell’attore Lorenzo Flaherty e di tanti artisti del territorio, tra cui Monica Maglione, Teresa Zappasodi, Danira Micozzi, Giorgia, Pierluigi Cicchi, Licia, Roberto Concezzi, Oreste Vacchio, Italo Bruni e lo stesso Filippo Olivieri, con una presenza importante come quella del regista teatrale Antonio Giarola, in rappresentanza del Galà d’Oro e della Fiera dei Cavalli di Verona. Le tre serate saranno presentate da Luca Sestili.
Dopo il successo ottenuto nel 2019, la macchina organizzativa si era mossa per bissare nel 2020: l’avvento della pandemia, però, ha bloccato tutto. Il progetto ha continuato il suo percorso nella mente di Olivieri, che di Opera Surreal è il regista, e di quanti sono coinvolti, sino, finalmente, alla presentazione, avvenuta all’Hotel Parco dei Principi.

“Dopo il successo della prima edizione del 2019, creata quasi per gioco, ci eravamo rimessi subito al lavoro per riproporlo – spiega Olivieri – creando degli spettacoli in musica e in armonia con al centro i cavalli, animali che hanno fatto grande l’uomo nella storia. Purtroppo tutto è saltato a causa della pandemia, ed è così che Lorenzo Flaherty, che avevo già invitato a partecipare, si sta preparando a questo evento da due anni, così come tutti gli artisti coinvolti”.

“Con questa iniziativa torniamo finalmente in sella. Siamo contenti e gasatissimi per tante ragioni, per lo spettacolo, ma anche perché finalmente riprendiamo in maniera attiva a fare il nostro lavoro”, afferma Flaherty.

Coinvolti nuovamente nell’organizzazione Giulio Spadoni e Sonia Muci, della Medusa Eventi: “l’arena sarà divisa in tre settori. Complessivamente i posti a sedere saranno oltre novecento. I costi per il primo settore sono di 35 euro, per il secondo 30 e per la tribuna 25. (Prevendita su CiaoTickets. Info nonsoloeventimarche.it).
L’Opera Surreal entusiasma anche le istituzioni, che concedono il patrocinio all’evento, ritenendolo utile per arricchire l’offerta turistica estiva.
Per l’assessore regionale Guido Castelli, “assecondando il suo talento Olivieri propone un vantaggio per la comunità”, mentre per il primo cittadino di Grottammare, Enrico Piergallini, “il turismo grottammarese, come quello della costa, è quello delle famiglie, che potranno così assistere ad uno spettacolo emozionante, inserito nel cartellone degli eventi grottammaresi”.

Impostazioni privacy