San Benedetto, ecco le novità sul servizio Scuolabus per il 2024/25 | Tutti i dettagli

L’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, in vista dell’apertura delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria, ha fornito informazioni utili alle famiglie in merito al servizio scuolabus: tutti i dettagli

Per quanto riguarda l’anno scolastico 2024-2025, il comune di San Benedetto del Tronto ha deciso di rimodulare l’organizzazione delle tratte degli scuolabus con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e l’efficacia di tutto il servizio.

scuolabus
San Benedetto, ecco le novità sul servizio Scuolabus per il 2024/24 | Tutti i dettagli – Ascoli.Cityrumors.it

Sul sito ufficiale del comune di San Benedetto del Tronto sono state pubblicate delle tabelle in cui è possibile conoscere, per ogni plesso scolastico, diverse informazioni utili per le famiglie.

Nel dettaglio si potranno capire: quali quartieri saranno interessati al 100% dal servizio, quali quartieri saranno interessati al 100% dal servizio ma i ragazzi dovranno effettuare un cambio durante il tragitto e soprattutto si potranno scoprire quali quartieri potrebbero essere serviti, dopo la chiusura delle iscrizioni, qualora rimanessero dei posti a disposizione.

San Benedetto del Tronto, l’assessore alle politiche sociali sulle novità riguardanti il servizio scuolabus

L’assessore alle politiche sociali del comune di San Benedetto del Tronto, Andrea Sanguigni, ha così commentato la novità: “Voglio ricordare – ha affermato l’assessore – che, grazie a questa operazione di razionalizzazione dei percorsi degli scuolabus, siamo riusciti a ridurre le tariffe del servizio per il prossimo anno scolastico”.

sanguigni
San Benedetto del Tronto, l’assessore alle politiche sociali, Andrea Sanguigni, sulle novità riguardanti il servizio scuolabus – Ascoli.Cityrumors.it

Poi ha proseguito: “Riteniamo che le informazioni che forniamo siano importanti in questa fase in cui le famiglie devono scegliere la scuola che i figli frequenteranno nei prossimi anni e capire se possono avvalersi dello scuolabus”.

Sanguigni ha poi concluso: “Aggiungo che, proprio per dare alle famiglie ogni opportunità di programmare per tempo la vita familiare durante il prossimo anno scolastico, è nostra intenzione aprire a breve una fase di preiscrizioni on line al servizio in modo da avere un quadro attendibile della distribuzione delle domande e gestire eventuali criticità”.

Per ulteriori informazioni in merito al nuovo servizio Scuolabus, che ricordiamo verrà attivato a partire dal prossimo anno scolastico, vi invitiamo ad accedere al sito ufficiale del comune di San Benedetto del Tronto

Impostazioni privacy