San Benedetto, Il Covid si porta via anche Eraldo Di Stefano fondatore del Maglificio ‘Gran Sasso’

Il Covid ha fatto una nuova vittima. All’Ospedale Madonna del Soccorso è deceduto a 92 anni Eraldo Di Stefano capostipite della famiglia di Sant’Egidio alla Vibrata è stato il fondatore del Maglificio Gran Sasso.

Assieme ai fratelli Nello (deceduto qualche anno fa), Alceo e Francesxo nel 1952 aveva creato il Maglificio simbolo del Made in Italy.

Eraldo Di Stefano con il figlio Guido e la moglie Alferina

Da piccolo laboratorio artigianale l’azienda è diventata leader nazionale nel corso degli anni simbolo di garanzia di qualità nelle produzioni e riferimento occupazionale per l’intero territorio.

Anche in seguito al trasferimento della gestione al figlio Guido, Eraldo è sempre rimasto vicino all’azienda che così.lo ha salutato con un post sui social:

“Con profonda emozione e tristezza, condividiamo la scomparsa di uno dei nostri fondatori, Eraldo Di Stefano.

E’ stato una guida saggia e lungimirante, un maestro cordiale per i propri collaboratori.

Ci lascia in eredità un estremo senso di appartenenza aziendale e l’entusiasmo di guardare sempre al futuro con un’ottica innovativa:

“?????? ?????? ????? ?? ???? ??? ???????? ???? ???????? ?????? ?????? ???????…”

Ti salutiamo, allora, con una promessa solenne. Tutto ciò che di nuovo potremo creare, porterà l’impronta dei valori che ci hai trasmesso e in cui hai sempre creduto; quei valori che hanno sempre distinto la nostra azienda”

Eraldo che da diversi anni aveva trasferito la sua residenza ad Ascoli, lascia la moglie Alferina, i figli Ferdinando, Guido e Roberta, i nipoti tra cui i gemelli Eraldo e Giuseppe i più noti Btwins che qualche anno fa parteciparono al Festival di Sanremo.

Eraldo Di Stefano aveva contratto il virus del Covid-19 come tutta la sua famiglia. Ma lui non ce l’ha fatta.

I funerali saranno celebrati lunedì nella Basilica di San Francesco in Piazza del Popolo.

Alla famiglia Di Stefano giungano le condoglianze della redazione di Cityrumors Ascoli.

 

Impostazioni privacy