Kate e la malattia, ecco come tutti possiamo aiutarla in modo concreto: disperato appello

In che modo è possibile aiutare la principessa Kate Middleton in questo duro periodo? Ecco che arriva il disperato appello.

Non è passata ancora una settimana da quando si è diffuso a macchia d’olio il video in cui Kate Middleton ha rivelato a tutti il motivo che l’ha spinta sottoporsi a quell’intervento all’addome. Un messaggio che nessuno mai si sarebbe aspettato, anche perché intorno a tale intervento girava un alone di mistero.

Come aiutare Kate Middleton
Il messaggio di Kate Middleton: come aiutare la principessa del Galles (Instagram @princeandprincessofwales) – ascoli.cityrumors.it

E così la duchessa, per mettere a tacere ogni voce, ha voluto dire la verità annunciando di essere finita sotto i ferri a causa di un cancro. Ma in che modo è possibile riuscire ad aiutare una delle donne più amate del Regno Unito?

Come aiutare Kate Middleton

È stata proprio la principessa del Galles a rivelare al mondo intero che, al momento, si sta sottoponendo ad un ciclo di chemioterapia. Un periodo molto delicato in cui chiunque può fare la propria parte, cercando di darle sostegno. Lo scorso venerdì, infatti, la futura regina ha lasciato tutti senza parole dopo aver condiviso quella terribile diagnosi che, da tempo, si portava dentro. Nel suo video messaggio, ha spiegato che il tumore è stato rilevato a seguito del suo intervento chirurgico addominale tenutosi a gennaio.

L'iniziativa per mandare messaggi di supporto a Kate
È nata un’iniziativa per dare il proprio supporto a Kate (screenshot goodluckkate.co.uk) – ascoli.cityrumors.it

Un annuncio in cui veniva ripresa seduta sulla panchina di un parco e nel quale ha parlato di due mesi molto difficili sia per lei che per tutta la famiglia. In ogni caso, ha voluto rassicurare coloro che si trovano a vivere nella sua stessa condizione, invitandoli a “non perdere la fede o la speranza” in quanto non sono soli.

Per ora, non è noto che tipo di cancro le sia stato diagnosticato, sebbene lei stessa ha voluto sottolineare che più passano i giorni e più si sente meglio. Nel video, inoltre, ha voluto elogiare il marito per il sostegno che le ha dato, affermando: “Avere William al mio fianco è anche una grande fonte di conforto e rassicurazione, così come lo è l’amore, il sostegno e la gentilezza che è stato mostrato da tanti di voi. Significa così tanto per entrambi“.

Ma ecco che, adesso, anche noi possiamo fare la nostra parte inviando un messaggio personale di pronta guarigione a Kate Middleton, sfruttando una mappa interattiva. Sarà sufficiente inserire il proprio nome, il luogo in cui si vive e aggiungere il testo.

Tali parole saranno poi inserite nella mappa in cui chiunque altro potrà leggerle e vederle. Un’iniziativa che ha coinvolto già un gran numero di persone, al punto che si parla di oltre 6000 messaggi inviati alla duchessa del Galles.

Impostazioni privacy