Covid, 14 positivi, cluster all’ospedale di Ascoli Piceno. Infermieri in quarantena, pazienti trasferiti negli ospedali di Fermo e San Benedetto e alla Rsa di Campofilone

ASCOLI – Sei operatori sanitari e otto pazienti ricoverati nel reparto di cardiologia dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno sono risultati positivi al Covid 19. Gli infermieri sono stati posti in quarantena, mentre, al termine di una riunione, a cui hanno partecipato i vertici dell’Area Vasta 5, è stato deciso di trasferire i pazienti, che non manifestano sintomi gravi: alcuni nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Fermo, altri alla Residenza sanitaria di Campofilone e alcuni all’Ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto.
Con l’ausilio di diverse ambulanze il trasferimento è stato completato ieri sera. I pazienti non positivi nel frattempo sono stati spostati in un altro reparto dell’ospedale di Ascoli Piceno; faranno rientro nel reparto di cardiologia del Mazzoni fra un paio di giorni, quando verrà completata l’opera di sanificazione.

Impostazioni privacy