Amadeus, quanto ha guadagnato in Rai negli anni? Il patrimonio (a più zeri) del conduttore

Il divorzio di Amadeus dalla Rai è ormai una realtà. Ecco quanto ha guadagnato il conduttore negli anni all’interno dell’azienda e a quanto ammonta il suo patrimonio.

L’addio di Amadeus alla Rai arriva per molti come un fulmine a ciel sereno. Amatissimo dai telespettatori che lo seguono ogni sera ad Affari Tuoi, il conduttore ha deciso di “divorziare” dall’azienda per seguire “nuovi sogni”. Infatti, ha dichiarato: “I programmi che ho avuto la possibilità e la gioia di realizzare (Sanremo compreso) appartengono al pubblico, ma rappresentano per me un pezzo di cuore e di vita”.

Amadeus: quanto ha guadagnato alla Rai
Quanto ha guadagnato Amadeus durante gli anni trascorsi in Rai (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Per poi concludere: “Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti“. Reduce da alcune delle edizioni più seguite del Festival di Sanremo, in molti speravano che sarebbe stato ancora lui il mattatore della prossima edizione, ma a quanto pare così non sarà. A poche ore dall’addio alla Rai, ecco a quanto ammonta il patrimonio del presentatore dopo tutti gli anni in cui ha lavorato nell’azienda.

Quanto ha guadagnato Amadeus alla Rai

Il contratto di Amadeus scadrà il 31 agosto 2024 e, da allora, il famoso conduttore non sarà più un volto di tanti amati programmi della Rai ma, con molta probabilità, firmerà un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery.

Amadeus: a quanto ammonta il patrimonio
Il patrimonio di Amadeus si aggirerebbe intorno ad alcuni milioni di euro (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Quello che è certo è che Amadeus si è fatto apprezzare dai telespettatori come padrone di casa dei più fortunati e seguiti Festival di Sanremo della storia, ed è anche amatissimo al timone delle trasmissioni Affari Tuoi e i Soliti ignoti.

Negli anni in cui ha lavorato in Rai a numerosi programmi, Amadeus ha messo da parte un patrimonio niente male. Durante la sua carriera, ha guadagnato moltissimi soldi grazie alla conduzione dei Festival di Sanremo. A questo proposito, per le sue tre kermesse, dal 2020 al 2022, avrebbe incassato circa 500/600mila euro per ricoprire il ruolo di direttore artistico e conduttore.

A ciò vanno aggiunte le sponsorizzazioni e i guadagni percepiti per presentare altre trasmissioni (Affari Tuoi, Soliti Ignoti, L’Anno che verrà). Si stima che nel 2017 Amadeus abbia incassato circa 800/900mila euro e che nel 2018 abbia superato il milione di euro. Quindi, aggiungendo quello che il conduttore ha percepito per la conduzione dei tre Festival di Sanremo, è possibile che il suo patrimonio ammonti ad alcuni milioni di euro.

Impostazioni privacy