“In bocca al luppolo”: grande successo ad Ancona per la manifestazione organizzata dalla CNA

Gli esponenti della CNA di Ancona hanno analizzato i risultati della manifestazione organizzata in collaborazione con il partner tecnico Slow Food

Dall’8 al 10 settembre, ad Ancona, si è tenuta la manifestazione organizzata dalla Confederazione Nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa – “In bocca al luppolo” – in collaborazione con Slow Food.

cna ancona
In bocca al luppolo”: grande successo ad Ancona per la manifestazione organizzata dalla CNA (Foto sito Cna Ancona) – Ascoli..Cityrumors.it

L’evento è stato accolto con estremo entusiasmo, visto che in tre giorni più di 7000 persone hanno presenziato con grande interesse al festival tenutosi in Piazza Pertini.

All’evento hanno partecipato 12 birrifici e 10 street food che hanno offerto i loro prodotti alle persone che hanno scelto di passare una serata all’insegna di birra e musica.

Durante tre giorni sono stati diversi gli intrattenimenti musicali capaci di accontentare la platea. Venerdì 8 settembre si sono esibiti i Royale con Formaggio, il 9 settembre è toccato ai Kurnalcool e il 10 settembre ci hanno pensato i Green Mussels ad allietare la serata.

“In bocca al luppolo”: l’entusiasmo della CNA

Il presidente della CNA di Ancona, Raffaele Giorgetti, e il segretario Andrea Cantori hanno commentato con entusiasmo il successo dell’evento. Hanno evidenziato come l’edizione del 2023 ha segnato il salto di qualità evidente visto che la superficie espositiva è arrivata ad occupare i 3000 mq. Per questo motivo la CNA ha deciso di spostare l’evento in Piazza Pertini.

giorgetti
Il presidente della CNA di Ancona, Raffaele Giorgetti, si è detto entusiasta del successo di “In bocca al luppolo” (Foto Facebook Cna Ancona) – Ascoli.Cityrumors.it

“Nonostante i timori del cambio di location, la risposta del pubblico è andata aldilà di ogni nostra più rosea aspettativa. C’è una grande voglia della città di divertirsi – hanno sottolineato Giorgetti e Cantori – e di vivere la città. Questo comporta grandi possibilità economiche per i nostri operatori che devono sfruttare assolutamente il buon momento della città. E’ evidente che questo comporta il consolidamento di format importanti già presenti (Festa del Mare, Notte Bianca ecc…) e di nuovi eventi”.

Gli esponenti della CNA hanno ribadito come la settima edizione de “In bocca al luppolo” vada considerato come uno dei format che più stanno riscuotendo successo nella città di Ancona. Il festival sta diventando sempre più un punto di riferimento per i giovani, ma non solo, nonché evento fondamentale per l’economia cittadina.

Impostazioni privacy