Marco Liorni rischia il posto nonostante il successo: la Rai ha già il nome per la sostituzione

Marco Liorni rischia grosso. Il conduttore, nonostante il suo successo, potrebbe perdere il suo posto in Rai: l’azienda ha già un sostituto.

Si torna a parlare di Marco Liorni, il conduttore di grande successo di Rai Uno che, dopo aver concluso la sua lunga cavalcata con Reazione a Catena, si è trovato al posto di Flavio Insinna per la nuova stagione dell’Eredità: il quiz del preserale che gli sta regalando grande successo.

Marco Liorni, il suo posto in Rai non è sicuro
Nonostante il successo, il posto di Marco Liorni in Rai è in bilico (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Lo stesso che questa sera lo condurrà in una nuova prima serata. Eppure, le notizie che arrivano dalla Rai non sono per nulla positive: pare, infatti, che il suo posto stia scricchiolando e che ci sia già pronto il nome della persona pronta a sostituirlo.

Ad aver rivelato questo particolare è stato Alberto Dandolo, sul magazine Oggi, portando alla luce anche il nome del collega che dovrebbe prendere il suo posto, di cui il giornalista ha detto: “Si mormora che abbia messo gli occhi sulla fascia pomeridiana del sabato che nella prossima stagione verrà lasciata libera da Marco Liorni. Ma entriamo nel dettaglio.

Marco Liorni fuori dal sabato pomeriggio: ecco chi arriva al suo posto

Insomma, le cose stanno così: non si tratta di una punizione o di una perdita di stima da parte dell’azienda, bisogna infatti sottolineare che l’impegno del quiz preserale, per Marco Liorni, è a tempo pieno. Un particolare che rende difficile per lui conciliare il sabato pomeriggio.

Marco Liorni sostituito da Nunzia De Girolamo
Nunzia De Girolamo potrebbe sostituire il conduttore al timone di Italia Sì (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Ricordiamo che, per anni, il conduttore è stato alla guida di Italia Sì. E la Rai, sempre secondo le indiscrezioni di Dandolo, starebbe vagliando l’ipotesi di trovare un sostituto che possa prendere il suo posto, per permettere allo stesso Liorni di portare avanti, con tranquillità, il quiz.

In pole position troviamo Nunzia De Girolamo, che pare godere di grande stima dell’azienda. L’ex parlamentare, nonostante i non rosei ascolti di Avanti Popolo, tornerà con due programmi, ovvero Ciao Maschio in seconda serata e, nei prossimi mesi, Estate in diretta al fianco di Gianluca Semprini. Dal canto suo, per il momento, nessuna dichiarazione è arrivata in merito.

“Nonostante la chiusura per bassi ascolti di Avanti Popolo, l’ex parlamentare tornerà su Rai1 al timone di due trasmissioni: Estate in diretta e Ciao Maschio…” ha concluso Dandolo. Ora non resta che capire se la sua indiscrezioni possa diventare realtà, magari nella prossima stagione tv. Solo il tempo potrà dare una risposta a questo quesito.

Impostazioni privacy