Civitanova, mercoledì 22 Maggio ”Due giovani cantautori a confronto”, spettacolo musicale con Asia Ghergo e Marco Martellini

Al Cineteatro Conti di Civitanova oggi mercoledì 22 Maggio alle ore 21:00 ci sarà il terzo appuntamento della rassegna teatrale “Compagnia a Teatro”.

In scena “Due giovani cantautori a confronto”, spettacolo musicale con i giovanissimi Asia Ghergo e Marco Martellini.

“Perché in una rassegna teatrale uno spettacolo musicale? Qual è il confine tra il cantautore e l’attore?
Pensiamo che le canzoni non siano altro che delle poesie musicate, attraverso le quali, l’autore\cantante da voce alle proprie emozioni.
Sarà uno spettacolo completamente in acustico, due voci, due chitarre e due luci che si accenderanno e si spegneranno al suono dell’uno o dell’altra.
In un’atmosfera calma, ma anche collettiva, potrete cantare con loro tra silenzi, imbarazzi e buone emozioni.”
Queste le parole di Massimiliano Follenti, la giovane mente che ha dato pensiero e corpo a questa rassegna con lo scopo di creare un momento di unione attraverso l’Arte, il Teatro e la Musica.

Chi è Asia Ghergo?

Asia è una giovane artista marchigiana classe ’99.
Fin dall’estate 2016 ha conquistato la scena indie italiana aprendo il suo canale Youtube, che ad oggi conta più di 80mila iscritti, proponendo cover in acustico delle più belle canzoni del panorama, spaziando da Calcutta e osando fino alla trap della DarkPoloGang. Molto seguita sul web, viene chiamata ad aprire concerti importanti tra cui quelli di Lo Stato Sociale, di CoezLevante, Willie PeyoteEx-OtagoGiorgio PoiPinguini Tattici Nucleari, Eugenio in Via Di Gioia e altri ancora.
Nel 2017 pubblica il suo primo singolo “2016” e un anno dopo con la canzone “Giovani Fluo” riesce a scalare la classifica Viral Italia 50 su Spotify.
Asia, capelli biondi e girasoli, influenzata da giovani artiste internazionali come Billie Eilish, Clairo, Angèle, sta lavorando alla pubblicazione del suo primo album ed è pronta ad accaparrarsi una volta per tutte il suo spazio nel mondo della musica con un sound del tutto personale, giovane e innovativo.

Chi è Marco Martellini?

Marco è un giovane studente jazzista/cantautore classe ’97, con esperienza decennale, proveniente da Civitanova Marche e residente a Bologna.
Dopo essersi diplomato al Liceo “Carlo Rinaldini” (AN), ha proseguito la sua formazione musicale presso il Conservatorio di musica moderna jazz di Rovigo. Ora frequenta l’ultimo anno del triennio di chitarra jazz sotto a guida del Maestro Domenico Caliri.
Nel 2012 c’è la pubblicazione del suo primo inedito: “Il mio ossigeno”, partecipazione e premiazione al secondo posto nazionale nel concorso inediti di Radio Italia.
Nel 2017 apre il concerto del tastierista dei Deep Purple Don Airey e del celebre cantautore italiano Fabio Concato.
Durante lo stesso anno dà vita al progetto “Marco Martellini & l’Espatrio” con cui pubblicherà il suo primo disco “Parliamone” nel 2018.
Nel 2019 esce il suo singolo “Come da bambino” distribuito da Artist First e promosso dall’etichetta discografica “Matilde dischi” di Davide Maggioni.

Anche questa sera saranno protagonisti del Cineteatro Conti di Civitanova degli artisti completi, professionali e, soprattutto, giovanissimi e con un’immensa voglia di mettersi in gioco.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 5€.
E’ possibile anche approfittare di un abbonamento che comprenda tutti gli spettacoli al costo unico di 15€.

Tutti gli appuntamenti con gli spettacoli avranno luogo al Cineteatro Conti di Civitanova, in Piazza S.Marone numero 5.

Per info e prenotazioni, rivolgersi alla pagina Facebook Compagnia a Teatro.

 

Impostazioni privacy