Marco Mengoni ha un motivo (importante) per festeggiare: annuncio pieno di gioia

Marco Mengoni è stato il protagonista del 2023 e nel 2024 lo vedremo anche in una nuova veste. Il cantante ha festeggiato sui social un traguardo molto importante. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Marco Mengoni conquista tutti. Il giovane, che il 25 dicembre ha spento le candeline, è stato il vincitore dello scorso Festival di Sanremo con il brano ‘Due vite‘. Dal 6 febbraio lo vedremo co-conduttore della kermesse insieme ad Amadeus, un ruolo inedito in cui il cantante presenterà i colleghi in gara. E pensare che il successo è arrivato quando nel 2009 decide di partecipare a XFactor e vince il programma. Mengoni viene scelto nella squadra di Morgan e con il passare delle puntate tutti rimangono estasiati dal suo timbro di voce.

Marco Mengoni festeggia le 100 milioni di visualizzazioni per Due vite
Marco Mengoni, è stato un 2023 da sogno. Scopriamo il perché – ascoli.cityrumors.it

Dopo il talent, la sua carriera decolla: è il primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards (nel 2010 e nel 2015) ed il primo ad esibirsi al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles. Il suo nome è legato a quello del Festival di Sanremo al punto che vi partecipa tre volte. La prima nel 2010 con il brano ‘Credimi ancora‘, arrivando terzo, nel 2013 vincendo con ‘L’essenziale‘ e nel 2023 trionfando ancora con ‘Due vite‘.

Marco Mengoni festeggia un traguardo importante

Negli ultimi anni, Mengoni ha sfornato un successo dietro l’altro. Nel 2021 ha vinto il Power Hits Estate con ‘Ma stasera‘ e nel 2023 ha pubblicato il suo dodicesimo album, l’ultimo di una trilogia dal titolo Materia (Prisma). Il cd contiene undici brani tra cui il singolo ‘Pazza musica‘ realizzato con Elodie che ha fatto ballare tutta Italia durante l’estate.

Marco Mengoni e Amadeus
Mengoni sarà al prossimo Festival di Sanremo come co-conduttore – Ig marcomengoniofficial-ascoli.cityrumors.it

Ora il cantante è pronto a festeggiare un nuovo importante traguardo.Due Vite‘, oltre a essere stato il brano più ascoltato del 2023, ha raggiunto le 100 milioni di visualizzazioni su Youtube. Numeri da record se si considera che il singolo è stato ascoltato anche 90 milioni di volte su Spotify.

Mengoni ha pubblicato la notizia su X (ex twitter) in cui ringrazia i fan per questo risultato. Il videoclip di ‘Due vite’ è stato girato in uno scenario da sogno: le dune maestose e deserte di Piscinas, in Sardegna. Il cantante compare in primo piano e poi si illumina tutto il paesaggio. Una sorta di trasposizione per immagini dell’idea del divenire.

Impostazioni privacy