Ascoli, I ‘cantieri’ di Roberto Lauretani e Marco Regnicoli vincono il concorso “È Carnevale pe’ tutte”. Il piccolo Sami trionfa tra i bambini

È il video dei cantieri ‘Cappotto sì! Pellccia no! 110% di dubbi’ di Roberto Lauretani e Marco Regnicoli il vincitore del primo premio assoluto di “È Carnevale pe’ tutte”, il concorso mascherato online di Futura per il Carnevale 2022.
Ieri, nel corso della cerimonia di premiazione svolta nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani, sono stati decreati i nomi di tutti i premiati. Erano presenti, oltre ai partecipanti e al direttivo dell’associazione, anche l’Assessore comunale Massimiliano Brugni, il Consigliere Emidio Premici che ha condotto la serata e l’Avis, tra i partner dell’iniziativa, con il Presidente Onorario Paolo Angelini e Augusto De Rossi. In particolare, Angelini è stato l’ultimo ‘Re Carnevale’ del Carnevale Ascolano nel 2020.

Tornando al concorso, realizzato in collaborazione con Ascoli Reti Gas, Cartarius, Parissi Tonino Srl, Wap e Avis, il presidente di Futura Luca Carboni ha detto: “Nasce non per sostituirci alla piazza, bensì, visti i due anni di emergenza sanitaria che hanno cancellato tanti appuntamenti carnascialeschi, per tramandare proprio quelle emozioni e quella passione che noi ascolani abbiamo per il Carnevale”.

Tra i vincitori della categoria Junior, dedicata alla foto di bimbi fino ai 10 anni che raccoglieva più like sulla pagina Facebook di Futura, c’è il piccolo Sami che ha trionfato mascherato da soldato con ben 472 ‘Mi piace’, aggiudicandosi 100,00 Euro in buoni acquisto. Sempre tra i bambini, il piccolo Jacopo e la sua maschera da vampiro si è portato a casa il Premio speciale ‘Avis’.

Ma tutti i bambini presenti ieri hanno ricevuto un piccolo omaggio dall’associazione per aver partecipato alla competizione.
Nella categoria video, invece, il primo premio di 350,00 Euro in buoni acquisto è andato, come detto, alla scena girata da Lauretani e Regnicoli che, tra ‘cappotti’ e ‘pellicce’, hanno scherzato sui cantieri del Superbonus. Secondo posto per Pietro Cordoni con il video “Le sorelle Alzheimer” (200,00 Euro di buoni acquisti) che si è aggiudicato anche il Premio speciale Avis, terzo posto per ‘La Casa piena de Carta’ di Antonello e Nadia (premio di 100,00 Euro). A vincere nella sezione social con 611 like sono stati infine ‘Iside e Mia’, che si sono aggiudicate 350,00 Euro in buoni acquisto.

A decretare i vincitori nella serata è stata la giuria del concorso composta dalle due componenti di Futura, Monica Di Francesco e Valeria Poli, e presieduta da Maria Antonietta Gagliardi, una delle più apprezzate e iconiche macchiette del Carnevale Ascolano.
Intanto, Futura si prepara al prossimo evento associativo: il 13 aprile ad Ascoli ospiterà un incontro con il filosofo, politico e scrittore Massimo Cacciari.

Impostazioni privacy