Maria Cappelletti ha raggiunto il traguardo dei 100 anni

SAN BENEDETTO – La signora Maria Cappelletti ha raggiunto il traguardo dei 100 anni e per l’importante ricorrenza ha ricevuto telefonicamente la tradizionale telefonata di auguri da parte del sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, a nome di tutta la comunità sambenedettese.

Maria Cappelletti è nata a Corropoli da una famiglia di contadini, si è dedicata al lavoro casalingo e dei campi e si è sposata nel 1949, con Romualdo: nel settembre 1951 lasciò l’Italia per il lontano Canada, per raggiungere il marito, che era emigrato per lavorare nelle miniere d’oro di quel paese, dove è nata l’unica figlia, Luciana.
Nel 1963 la famiglia è rientrata in Italia, stabilendosi a Porto d’Ascoli. Con la malattia del marito, Maria ha deciso di andare a lavorare in azienda per aiutare la famiglia e così per sette anni ha fatto l’operaia ortofrutticola nell’azienda Bollettini.

Vedova dal 1996, vive con la figlia Luciana, il genero Giuseppe e i nipoti Riccardo e Simona, che la aiutano e la accudiscono con tanto amore.

Impostazioni privacy