Maria Teresa Ruta, avete mai visto la sua casa? Una vera reggia

Maria Teresa Ruta è una conduttrice, giornalista e scrittrice italiana. In pochi conoscono la sua casa: vera e propria reggia. 

Per anni Maria Teresa Ruta è stata uno dei principali volti della televisione italiana. Seppur ad oggi non appaia più spesso come prima (anche se in questo periodo ha attirato l’attenzione di tutti a Tale e Quale Show), il suo nome resta comunque rilevante nel mondo dello spettacolo. La sua carriera le ha permesso di vivere in una casa spettacolare: non tutti la conoscono.

dove vive maria Teresa ruta
Non tutti conoscono la dimora della showgirl – Ascoli.cityrumors.it

Maria Teresa è una delle giornaliste italiane e figura del mondo dello spettacolo in grado di conquistare il pubblico. La professionista è riuscita a riguadagnare popolarità dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip. Nata a Torino nel 1960 è ormai una presenza consolidata nel mondo dell’intrattenimento da molti anni. A soli 17 anni, nel 1976, ha vinto il concorso di Miss Muretto in Liguria ed ha iniziato a fare carriera in televisione tra Roma e Torino.

La sua carriera si è sviluppata anche nel teatro e nella moda, diventando modella e comparsa. Il debutto televisivo arriva nel 1993 con il programma “Uno per Tutti”, seguito dalla conduzione di “Ok il prezzo è giusto“. Ha preso parte a programmi di grande successo come “Uno mattina estate” e “Giochi senza frontiere“. Come abbiamo anticipato in precedenza però è soprattutto la sua partecipazione al GF Vip che le ha donato popolarità. Oggi però scopriremo in che casa abita la nota giornalista.

Maria Teresa Ruta, la sua casa è davvero pazzesca: tutte le caratteristiche

Dopo il GF Vip, Maria Teresa Ruta è riuscita a ritagliarsi nuovamente uno spazio nel piccolo schermo. Spesso la giornalista è al centro delle voci di gossip. Dopo aver avuto una relazione con il collega Amedeo Goria, da cui ha avuto due figli (Guenda e Gian Amedeo), ad oggi è legata a Roberto Zapulla. Ciò che colpisce maggiormente però è l’abitazione in cui abitano i due.

dove vive maria Teresa ruta
Tutti i dettagli della casa di Maria Teresa Ruta – Credits: Ansa Foto – Ascoli.cityrumors.it

Infatti la coppia risiede in una magnifica dimora, un autentico castello medievale a Luino, in provincia di Varese. L’appartamento segue uno stile medievale è in perfetta sintonia con la personalità eccentrica della presentatrice.

L’arredamento presenta colori chiari, mobili imponenti e dettagli accattivanti. Nella zona pranzo, un suggestivo camino domina l’ambiente, affiancato da due librerie colme di libri.

Le pareti inoltre sono arricchite da colori ad acquarello e specchiere. Inoltre ad abbellire la casa troviamo oggetti dallo stile medievale, tra cui un giocattolo a forma di dinosauro, una nave di pezza ed una collezione di matrioske. Insomma la dimora di Maria Teresa è un vero sogno, ma soprattutto riflette la sua personalità eccentrica e amabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Teresa Ruta (@mariateresaruta)

Nel video riportato sopra potete ammirare l’ampio salone del castello durante una sorpresa organizzata proprio da Maria Teresa. Sala imponente, colori tipici trecenteschi. Insomma, una reggia vera e propria!

Impostazioni privacy