MASSIMILIANO CASTAGNA (UDC-POPOLARI): “LA SANITA’ NON SI GESTISCE CON GLI ALGORITMI. IL NUOVO OSPEDALE VA COSTRUITO ASSIEME AI CITTADINI”

Massimiliano Castagna è intervenuto al Chiostro di San Francesco, ad Ascoli Piceno, dove si è svolta la presentazione dei candidati della lista Udc-Popolari, a sostegno a Francesco Acquaroli.
“La mia posizione sulla sanità è molto chiara, non vogliamo la chiusura dei due ospedali del Piceno – ha detto Castagna – la sanità non va gestita con algoritmi di tipo politico. La localizzazione di Spinetoli è stata decisa dalla conferenza dei sindaci, con un grande peso attribuito a sindaci di paesi piccolissimi rispetto a Ascoli e San Benedetto. Non si può decidere delle sorti della sanità della provincia in questo modo”.

Secondo Castagna, “Dobbiamo ridare la parola ai cittadini, alla base del nostro pensiero c’è la non chiusura delle strutture di Ascoli e San Benedetto. Se dovessimo realizzare un nuovo ospedale, e forse ce ne sarà l’esigenza, bisognerà costruirlo insieme ai cittadini, dovremo dire assieme a loro dove andrà costruito”.

Impostazioni privacy