Massimiliano Ossini confermato testimonial della città di Ascoli Piceno, e con lui il fazzoletto della Quintana arriva sull’Himalaya

Massimiliano Ossini è stato confermato nel ruolo di testimonial di Ascoli Piceno e porterà il fazzoletto della Quintana fin sull’Himalaya.

Arriva la conferma da parte dell’amministrazione comunale di Ascoli Piceno per il ruolo da testimonial della città delle Cento Torri a Massimiliano Ossini, che quindi sarà ancora impegnato nei prossimi mesi a fare promozione turistica al capoluogo marchigiano.

Massimiliano Ossini
Massimiliano Ossini confermato testimonial per la promozione turistica della città di Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it – Foto Ansa

Il conduttore televisivo di origini napoletane ma ascolano di adozione (è sposato con l’imprenditrice ascolana Laura Gabrielli), ha anche la passione dell’alpinismo, tanto da aver condotto negli scorsi anni una trasmissione dal titolo Rai, Kalipé – a passo d’uomo, dove dallo sSkyway Monte Bianco, lo studio più alto del mondo, ha accompagnato il pubblico alla scoperta del grande spettacolo della natura. Inoltre ha pubblicato dei libri sull’argomento.

Massimiliano Ossini, volto promozionale di Ascoli e della Quintata nel mondo

È stato dunque confermato il contratto da testimonial per la promozione turistica di Ascoli Piceno a Massimiliano Ossini, che presterà ancora il volto e la voce per una serie di nuovi spot video e foto. Oltre a interviste e citazioni sulle bellezze del territorio per una serie di campagne promozionali diffuse su vari media, anche sui social, volte alla presentazione di eventi culturali della città marchigiana.

Massimiliano Ossini testimonial Ascoli Piceno
Massimiliano Ossini, testimonial per Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it – Foto Ansa

Tra le attività in cui Ossini sarà impegnato c’è anche la partecipazione a mostre ed eventi culturali e sportivi ufficiali organizzati dal Comune. Come ad esempio il Carnevale di Ascoli e la cronoscalata Coppa Paolino Teodori. Il tutto con i fondi del programma Iti “From Past to Smart” che finanziano questa nuova serie di attività di promozione integrata del patrimonio e dell’attrattività del territorio, sotto il profilo turistico e culturale.

Un importante evento a cui il presentatore presta la sua immagine per la promozione turistiva è il famoso palio della Quintana. Ed al proposito Massimiliano Ossini salirà sulla catena montuosa dell’Himalaya con il nuovo fazzoletto di questa edizione della Quintana di Ascoli Piceno. Sul foulard con i colori del Comune di Ascoli Piceno ci sono raffigurati i sei sestieri della città con i loro relativi stemmi. Oltre al cavaliere, logo diventato oramai una vera e propria icona della rievocazione storica medioevale della città.

Proprio nei giorni precedenti la Quintana, che si terrà domenica 6 agosto 2023, sull’edizione cartacea della Gazzetta dello Sport, è presente un’intera pagina promozionale dell’evento su cui si legge: “Quintana di Ascoli Piceno, Emozioni senza tempo, un tuffo nel cuore dell’Ascoli medievale” e il testimonial è appunto Massimiliano Ossini vestito da araldo in sella ad un cavallo, con alle spalle la splendida piazza del Popolo.

Impostazioni privacy