La Marchegiani passa al Gruppo Misto, la reazione della coalizione Canducci: “Sorpresa inaspettata”

La Marchegiani è voluta passare al Gruppo Misto abbandonando i Verdi nei giorni scorsi ed è arrivata la reazione della coalizione Canducci in merito a questa scelta improvvisa. 

Annalisa Marchegiani ha lasciato i Verdi nelle scorse settimane e ciò ha generato una frattura nella politica del Piceno. Infatti, quest’addio è stato inaspettato e la coalizione Canducci, rappresentata dai suoi ex alleati politici, è dovuta scendere a patti con quest’addio improvviso.

Marchegiani, nonostante il sostegno ha deciso di lasciare gli alleati, la reazione della coalizione Canducci
Marchegiani, la reazione degli ex collaboratori dopo il suo addio ai Verdi (AscoliCityRumors.it)

Al giornale La Nuova Riviera, la Marchegiani aveva comunque ribadito di rimanere “all’opposizione contro questa amministrazione“, nonostante il passaggio al Gruppo Misto. Ora c’è stata la reazione da parte dei suoi ex collaboratori. Come hanno reagito? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

La reazione della coalizione Canducci all’addio della Marchegiani

La coalizione che ha sostenuto alle elezioni Paolo Canducci è rimasta stupita dell’addio improvviso di Annalisa Marchegiani. A quanto pare infatti, i membri della coalizione non erano entrati in conflitto con la consigliera comunale.

Marchegiani, nonostante il sostegno ha deciso di lasciare gli alleati, la reazione della coalizione Canducci
Marchegiani, la decisione di abbandonare i Verdi ha stupito i suoi ex alleati (AscoliCityRumors.it)

Come riportato dal sito lanuovariviera.it, la coalizione che supporta Paolo Canducci ha dichiarato: “La notizia dell’uscita della Marchegiani ci ha colto di sorpresa. In questi anni la coalizione ha  collaborato e sta collaborando attivamente con entrambi i consiglieri  comunali per portare avanti iniziative in assise e fuori“.

Il comunicato continua con queste parole: “La Marchegiani e Canducci sono stati eletti grazie al lavoro e all’impegno in campagna elettorale dell’intera coalizione e hanno avuto il sostegno di tutti noi in questi  primi due anni di opposizione e mai sino ad oggi sono emersi contrasti o diversità di vedute”.

A queste parole si sono uniti anche gli esponenti di partiti come Rinasci San Benedetto, Socialisti, Repubblicani e Democratici per Canducci. Questi ultimi hanno affermato: “Prendiamo atto con dispiacere della scelta della Marchegiani, sottolineando come siano stati investiti tempo e risorse per far crescere il gruppo consigliare in competenza e autorevolezza”.

I membri dei partiti hanno anche sottolineato l’opposizione fatta in questi anni: “Da sempre il nostro gruppo ha fatto un’opposizione seria, indicando anche soluzioni alternative, evidenziando lacune politico-amministrative della maggioranza Spazzafumo e impedendo  in più occasioni l’attuazione di scelte dannose per la città“.

In definitiva, sicuramente ora il territorio del Piceno è spaccato dal punto di vista politico. Chissà come potrà risanarsi l’opposizione che ha subito un duro colpo perdendo Annalisa Marchegiani e deve comprendere come rimediare a tale evento.

Impostazioni privacy