Mal di schiena in spiaggia o piscina addio per sempre con questi 9 trucchi dei medici

Ti capita spesso di avere mal di schiena in spiaggia o in piscina? Puoi dirgli addio per sempre con questi 9 trucchetti super efficaci!

Il mal di schiena, purtroppo per noi, è una condizione che riguarda un po’ tutte le persone adulte a partire da una determinata età. Avete mai sentito dire che dopo i 18 anni la vita è tutta in discesa? Ebbene, seppure inizialmente sembrava solo una vecchia leggenda, in realtà a pensarci bene è proprio la verità. Dopo i 18 anni, con l’inizio dell’età adulta, ci ritroviamo ad avere a che fare ogni giorno con un nuovo malanno, tra cui il mal di schiena.

Mal di schiena
Mal di schiena – ascoli.cityrumors.it

Vediamo insieme come poterlo eliminare in spiaggia o in piscina, per goderci a pieno quest’estate senza restare bloccati a letto. Con questi 9 trucchetti vi dimenticherete totalmente della sua esistenza. Pronti a scoprirli?

Elimina per sempre il mal di schiena al mare ed in piscina: con questi metodi sarà semplicissimo!

Abbiamo detto che uno dei primi ‘dolorini’ che compaiono in età adulta è il mal di schiena. Quest’ultimo non sempre è una condizione cronica, ma alle volte si tratta anche di un episodio sporadico che si presenta di tanto in tanto. Magari una posizione sbagliata sulla sedia o nel letto, uno strappo muscolare mentre compiamo le faccende domestiche e così via. In inverno forse, stando in casa al caldo, possiamo riuscire a sopportarlo e a convivere con esso, ma in estate diventa davvero insopportabile. Vediamo insieme alcuni trucchetti per poterci liberare di lui sia al mare che in piscina.

Mal di schiena
Mal di schiena – ascoli.cityrumors.it

Tra i trucchetti per eliminare il mal di schiena al mare o in piscina, troviamo questi 9:

  1. Preferire la sabbia al lettino: sembrerà strano, ma spesso al mare, per chi soffre di mal di schiena, è molto più comodo ed utile stendere il telo da mare sulla sabbia che sul lettino. Il motivo è semplicissimo: la sabbia è molto più morbida, di conseguenza la schiena si ritrova ad adattarsi a questa morbidezza.
  2. Cuscino sotto la testa: oltre al mal di schiena, al mare potrebbe infiammarsi anche la cervicale. Per questo motivo è bene acquistare un cuscino adatto, gonfiabile, da mettere dietro al collo sul lettino.
  3. Passeggiare: stare sempre seduti i sdraiati su una sdraio non fa altro che aumentare il mal di schiena. Per questo motivo, bisognerebbe camminare ogni tanto e sgranchirsi le gambe.
  4. Allungare la colonna vertebrale: quest’ultimo esercizio può essere adoperato anche stando sdraiati sul lettino. Basterà infatti tirare i piedi in avanti e stendere il corpo.
  5. Rinforzare i glutei: questo esercizio si può fare sul lettino della piscina, se abbiamo un tubo a nostra disposizione. Allunghiamo le gambe, posizionando quest’ultimo sotto la pianta dei piedi.
  6. Asciugamano sotto la schiena: se vogliamo trovare grande sollievo possiamo posizionare l’asciugamano sotto la schiena mentre ci abbronziamo.
  7. Palline rilassanti: anche al mare possiamo portare con noi delle palline rilassanti da mettere sotto i piedi, quest’ultime fungeranno da massaggiatore.
  8. Sdraiarsi con le gambe lungo un muro: se abbiamo la possibilità di mettere in pratica questo esercizio, è bene adoperarlo, perché porta grandi benefici.
  9. Fare stretching: ultimo, ma non meno importante è lo stretching. Fondamentale per distendere i muscoli di tutto il corpo!
Impostazioni privacy