Vacanze del Ponte dell’Immacolata: in treno alla scoperta dei mercatini di Natale più belli d’Italia

Durante le vacanze del Ponte dell’Immacolata si può fare un’esperienza unica, impreziosita dai mercatini di Natale, e non solo.

La prima occasione per fare un viaggio speciale è proprio quella delle vacanze del Ponte dell’Immacolata, appuntamento da non perdere. Appunto, bisogna sfruttare proprio questo momento per realizzare in compagnia delle persona del cuore, familiari e amici, un planning indimenticabile. La magia del Natale è garantita, ecco cosa si può fare in questo treno, è incredibile.

mercatini natale treno flirt
Viaggiare in modo originale, gite brevi ma intense, ecco dove – Ascolicityrumors.it

Non si tratta del classico “viaggetto tra mercatini di Natale“, ma di qualcosa che anche i più esperti non hanno mai sentito parlare. Esperienza ricca e fuori dagli schemi, soprattutto per gli animi più profondi e che amano maggiormente questo periodo dell’anno.

Un treno può rendere tutto più magico? Assolutamente, sì! Ecco come poterci andare, quali sono i luoghi attraversati, e dov’è possibile fare un’esperienza simile.

Vacanza ponte dell’Immacolata: viaggio in treno, che magia!

Farsi trasportare da un treno è davvero magico, soprattutto se durante e come destinazione ci sono dei mercatini di Natale immersi in un paesaggio tipicamente invernale. Temperature fredde, bianco e respiri che si freddano al tocco dell’aria, tutto da riscaldare con del vin brulè per gli amanti della bevanda speziata, mentre per i più piccoli e per chi non lo apprezza anche una cioccolata calda va più che bene.

mercatini natale treno flirt
Rimarrai incantato da quest’esperienza! – Ascolicityrumors.it

Si può fare questa esperienza a Bolzano, Bressanone e Vipiteno, tutto in treno. Le date nelle quali è possibile fare questa esperienza sono l’8, il 9 e il 10 dicembre, e il mezzo ha il nome di Treno Flirt“. Il termine “flirt” sta per Fast Light Regional Train, cioè quello che comunemente potrebbe essere indicato come un elettrotreno.

Parte dalla stazione centrale di Milano per poi giungere a Treviglio, Brescia e per ultimo al Brennero. Si può fare anche tutto in giornata, si parte prestissimo, alle 07,20 circa e si rincasa a Milano alle 21,30. Il costo del biglietto della tratta dipende da quante e quali mete si sceglie di fare, oscilla infatti tra i 25 e i 38 euro.

Inoltre, in Alto Adige esiste un sistema di trasporti pubblico a dir poco eccellente, di cui i visitatori occasionali possono far uso acquistando unico biglietto l’Alto Adige Guest Pass. Questo permette di utilizzare tutti i mezzi pubblici disponibili, senza costi aggiuntivi.

Dal 24 novembre 2023 fino al 9 gennaio 2024, i Mercatini di Natale in Alto Adige resteranno aperti, dando la possibilità a chiunque voglia fare una gita fuori porta “romantica ed alternativa“, di andarci senza alcun rimpianto. Tutto è organizzato nella misura migliore possibile, efficace e divertente, insomma un viaggetto da non lasciarsi scappare se si vuol fare qualcosa di diverso senza spendere un occhio della testa!

Impostazioni privacy