ACCADEMIA AIFAS: SAN BENEDETTO DIVENTA CENTRO DELL’ALTA FORMAZIONE TEATRALE. Allievi dall’estero e da ogni angolo d’Italia per lo stage con il maestro Michele Monetta.

SAN BENEDETTO – Per partecipare allo stage organizzato dall’Aifas, Ente di Alta formazione teatrale e cinematografica, sono arrivati da cinque regioni diverse e, addirittura, dalla lontana Austria, gli oltre quaranta allievi che hanno seguito un weekend di lezioni del regista Michele Monetta, docente della “Silvio D’Amico” di Roma, la più prestigiosa Accademia italiana d’Arte Drammatica.

Nel rispetto delle norme anti-Covid, i partecipanti hanno seguito tre giorni di lezioni teorico-pratiche, incentrate sulla recitazione e la commedia dell’arte.
“Il desiderio di portare l’Alta Formazione nelle Marche si è avverato. I numeri registrati in questo primo stage premiano gli sforzi della nostra organizzazione – commenta Marco Trionfante, presidente dell’AIFAS – Fino a ieri chi voleva partecipare a lezioni con insegnanti di prestigio mondiale doveva necessariamente spostarsi a Roma o addirittura all’estero. Oggi possiamo affermare con orgoglio che San Benedetto del Tronto è un polo artistico-culturale di riferimento per tutta l’Italia. In pratica, per marchigiani e abruzzesi offriamo alta formazione a chilometro zero”.
E’ stato il primo step stagionale per l’AIFAS, ente che ha ricevuto l’accreditamento per il rilascio di attestazioni riconosciute in tutta l’Unione Europea.
L’Accademia sta preparando l’Open Day, fissato per lunedì 14 settembre, al teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto, cui seguirà l’appuntamento dedicato ai bambini in agenda il 22 settembre.
Oltre San Benedetto, l’Aifas propone corsi di recitazione a Civitanova Marche, Colonnella e Roma.

Impostazioni privacy