Anna Valle protagonista di “Lea – I nostri figli”: com’era ai tempi di Miss Italia da ragazza

Anna Valle è la protagonista di ‘Lea-i nostri figli’ ma ricordi come era agli esordi quando vinse Miss Italia? Vediamolo insieme.

Anna Valle è una delle attrici più apprezzate dagli italiani. Da domenica 12 novembre la stiamo vedendo in onda, in prima serata su Rai 1, nella fiction ‘Lea – i nostri figli 2. L’attrice interpreta i panni di un’infermiera pediatrica dell’ospedale Estense di Ferrara dotata di grande umanità. Nella serie, giunta alla seconda stagione, Lea Castelli ha dovuto scegliere tra l’amore del Dottor Colomba (Giorgio Pasotti), suo ex compagno e primario del reparto, e quello del musicista Arturo Minerva (Mehmet Günsür). Scegliendo poi il secondo, che ha anche una figlia adolescente di nome Martina.

Anna Valle è Lea ma come era quando vinse Miss Italia?
Anna Valle è la protagonista di ‘Lea- i nostri figli’ – screen promo Rai – ascolicityrumors.it

Ma non è la prima serie che vede come protagonista Anna Valle. L’attrice, nata a Roma nel 1975 ha un lunga carriera alle spalle. L’abbiamo infatti vista in molte fiction di successo in onda sia sulla Rai che su Mediaset come ‘Commesse, ‘Atelier Fontana’, ‘Questo nostro amore’, ‘La Compagnia del Cigno’ e recentemente ‘Luce dei tuoi occhi‘. Parallelamente ha lavorato anche come modella e recitato in alcuni spettacoli teatrali.

Anna Valle come era agli esordi quando vinse Miss Italia

Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposata dal 2008 con Ulisse Lendaro. Dalla loro relazione sono nati due figli: Ginevra nel 2008 e Leonardo nel 2013. Ma ricordi come era da ragazzina? Dopo la separazione dei genitori, Anna Valla si è trasferita a Lentini (in Sicilia) insieme alla mamma e alla sorella. Qui ha studiato e lavorato nel negozio di abbigliamento della famiglia.

Anna Valle a Miss Italia
Anna Valle vince Miss Italia – screen rai – ascolicityrumors.it

Notata per la sua bellezza, ha poi deciso di partecipare a Miss Italia nel 1995 dove ha vinto proprio come Miss Sicilia. Grazie alla vittoria conquistata nel concorso di bellezza, ha partecipato anche a Miss Universo 1996 e al videoclip della canzone ‘Giovane amante mia‘ di Gianni Morandi.

Come dichiarato a Silvia Toffanin nel corso di una puntata di ‘Verissimo’: Quando ho accettato di partecipare al concorso non sapevo ancora cosa avrei voluto fare da grande… però da li ho capito quale sarebbe stata la mia strada“.

In rete è possibile trovare su youtube un filmato di tutte le Miss Italia dal 1990 al 2000. Anna Valle già allora mostrava tutto il suo fascino e la sua eleganza. La sua bellezza è infatti senza tempo e nonostante siano passati anni, l’attrice rimane sempre uguale. Da anni Anna Valle è impegnata anche nel sociale, è infatti testimonial di diverse associazioni e campagne volte ad aiutare i più deboli come quella Mission Bambini e Change Onlus.

Impostazioni privacy