Ascoli Calcio, Esonerato mister Davide Dionigi: caccia al nuovo tecnico

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato il Sig. Davide Dionigi dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Il Club di Corso Vittorio Emanuele ringrazia l’allenatore per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune personali e professionali.

Con questo freddo comunicato stampa la società di Corso Vittorio Emanuele ha chiuso il rapporto con il grande protagonista della salvezza di quest’anno.

Un protagonista che ha avuto solo la colpa di chiedere un ritocco al prolungamento del suo contratto al minimo di stipendio, che sicuramente era stato firmato con eccessiva leggerezza. Forse neanche il mister credeva nella miracolosa salvezza.

Si poteva certamente trovare un modo migliore per separarsi, ma nessuno può mettere in dubbio il ruolo del tecnico nella salvezza dell’Ascoli. E questo rimarrà nella storia.

I dirigenti bianconeri, quindi, ora dovranno annunciare il nuovo allenatore. Profilo giovane, poco costoso, promettente.

Sarà il sesto tecnico in due anni dopo Vincenzo Vivarini, 43 punti in 36 partite (media 1.21),  Paolo Zanetti, 27 punti in 21 partite (media 1.28),  Guillermo Abascal,  3 punti in 3 partite (media 1);  Roberto Stellone,  2 punti in 5 partite (media 0,4) e appunto Davide Dionigi. 14 punti in 9 partite (con la straordinaria media di 1.55 punti a partita. Roba da playoff).

E la media punti di Davide Dionigi sarà la ‘spada di Damocle’ che penderà sulla testa di chi arriverà a sostituirlo.

Occorrerà quanto meno mantenere lo stesso passo. In bocca al lupo.

Impostazioni privacy