Calcio Dilettanti, Il Monticelli si separa da Mister Filippini e annuncia il nuovo tecnico Luigi Zaini

E’ stata fatale la sconfitta con la Passatempese per Mister Stefano Filippini. Le strade con il Monticelli, attualmente ultimo in classifica con 11 punti a pari merito con altre tre squadre (Cluentina, Futura 96 e Grottammare), si sono separate consensualmente.

E questa mattina è arrivato l’annuncio del nuovo tecnico. Il Presidente Francesco Castelli ha infatti ufficializzato il nome del nuovo allenatore del Monticelli. Sarà Luigi Zaini ad ereditare la panchina di Stefano Filippini separatosi dal progetto biancoblù dopo la sconfitta con la Passatempese. Gigi Zaini, fratello di Pietro ex calciatore dell’Ascoli e attuale Responsabile del Settore Giovanile del Monticelli, è un allenatore in possesso del patentino UEFA A.

Nella sua carriera ha allenato il Grottammare, il Tolentino, il Giulianova e la Folgore Veregra. Per lui si tratta di un ritorno sulla panchina della prima squadra dopo l’esperienza del 2018 in Eccellenza. Nella prima parte di questo campionato ha guidato la formazione Juniores del Monticelli.

“Abbiamo scelto Gigi – ha ammesso il Presidente Francesco Castelli – perché siamo convinti che sia il profilo migliore per guidare il Monticelli al raggiungimento dell’obiettivo stagionale. A lui vanno i migliori auguri di buon lavoro da tutto il Monticelli Calcio”.

Luigi Zaini debutterà sabato alle 14.30 nella delicata sfida casalinga contro il Monturano Campiglione, attualmente quarto in classifica nel Campionato di Promozione.

Impostazioni privacy