Raccontare le Marche grazie al Castel Trosino: le parole dell’assossore agli eventi Monia Vallesi

Torna bambino e scopri la storia delle Marche divertendoti. L’assessore agli eventi Monia Vallesi rivela qualche dettaglio in più sull’evento “La Regina, il cavalier, l’arme e l’amore” 

Festivla Marchestoria
Marche Monia Vallesi – (Fonte IG: @casteltrosino) – Ascoli.cityrumors.it

Non è facile raccontare la storia delle Marche. Questa regione ha millenni di storia sulle spalle e tanti borghi e sapori che l’accompagnano da sempre.
Qui è presente il mare, ma anche la montagna, fortezze medievali, antichi abitati diroccati, chiese misteriose e città incantevoli: come si può raccontare tutto questo in poco tempo?

Il Comune di Ascoli Piceno si è preso un oneroso compito. L’obbiettivo è quello di raccontare, assaporare e vivere le Marche grazie ad un semplice spettacolo teatrale intitolato “La Regina, il cavalier, l’arme e l’amore“.
Proprio l’assessore agli eventi Monia Vallesi ha presentato l’evento nella sala De Carolis. Ecco cosa ha svelato

La storia delle Marche in teatro: ecco le rivelazioni dell’assessore agli eventi Monia Vallesi

Borghi, castelli, chiese, cibi tradizionali, canti storici, mare e montagna: tutto questo fa parte della storia e del territorio dellle Marche.

Proprio oggi inizierà il Marchestorie racconti & tradizioni dai borghi in festa. Lo spettacolo verrà presentato ad Ascoli Piceno per tre serate consecutive dal primo al 3 settembre all’interno del borgo di Castel Trosino.
Il protagonista della serata sarà lo spettacolo intitolato “La Regina, il cavalier, l’arme e l’amore“.

L’assessore agli eventi Monia Vallesi ha preso parte all’organizzazione dell’evento teatrale e ci ha tenuto ha dire due parole in merito all’avvenimento presso la sala De Carolis.

Il progetto è fortemente voluto dalla Regione Marche ed è per questo che il Comune si è candidato al bando presentanto il caratteristico Castel Trosino.
Il programma previsto abbraccerà tutto il borgo e consentirà di promuoverlo rientrando nella visione di Ascoli come città metromontana” commenta l’assessore agli eventi.

Prima dello spettacolo ci saranno dei giochi o laboratori di intrattenimento e tutti questi appuntamenti avranno lo scopo di far ammirare al turista ma anche all’ascolano “gli splendidi paesaggi che contraddistinguno da sempre questo territorio“.
Monia Vallesi vuole che il visitatore non si soffermi solo sul centro della città, ma anche sulla parte esterna e naturale del comune.

Festivla Marchestoria
Marche Monia Vallesi – (Fonte: il resto del carlino) – Ascoli.cityrumors.it

L’evento è totalmente gratuito; basterà prenotarsi sul portale Marchestorie. Presenti alla presentazione del Festival Marchestoria c’erano anche Roberto Paoletti di Comete impresa sociale e Mauro Orsini della Compagnia dei folli.
Se vuoi tornare bambino e scoprire la storia di questa regione così ricca di misteri, non perderti questa occasione unica! Lo spettacolo è pensato sia per i bambini, ma anche per gli adulti

Impostazioni privacy