Monteprandone, Nasce la nuova APD, “Vittoria Monteprandone”.

Nasce a Monteprandone la nuova Associazione Polisportiva Dilettantistica “Vittoria Monteprandone”. L’annuncio ufficiale è arrivato tramite una conferenza stampa di presentazione, tenutasi nella mattinata di giovedì 8 agosto, presso la Sala Consiliare del Comune di Monteprandone.

Al “taglio del nastro” erano presenti i membri del direttivo: dal presidente Marina De Angelis al segretario Mara Bastiani e i consiglieri Simone D’Angelo e Paride Bisirri, accompagnati da alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale tra cui il sindaco Sergio Loggi, Christian Ficcadenti e Marco Ciabattoni, rispettivamente Assessore agli impianti sportivi e Consigliere con delega allo sport.

Questo nuovo progetto “sorge dal desiderio di poter restituire qualcosa alla comunità attraverso forme innovative di attivismo civico e di azione sociale. Abbiamo pensato che una Polisportiva potesse essere la giusta soluzione per assolvere alla nostra missione” ha esordito così il neo presidente De Angelis nell’illustrare i valori e gli ideali di una simile iniziativa. Si è poi unito il sindaco Loggi, aggiungendo come “Monteprandone accoglie in maniera positiva la nascita di una nuova società sportiva” in grado di rivolgersi ai più giovani, dato che lo sport è spesso sinonimo di educazione, benessere e crescita non solo personale ma anche sociale.

Al momento la “Vittoria Monteprandone” vedrà come sport principali pallavolo e pallamano femminili, con il proposito di includere in futuro anche altre discipline. Ad affiancare i membri del direttivo ci saranno professionisti del panorama sportivo nazionale come Mimmo Chiovini, tecnico della pallavolo; oltre ad una delle eccellenze sportive del territorio ascolano: la società di pallamano maschile “HC Monteprandone” con il presidente Roberto Romandini e il vicepresidente Pierpaolo Romandini.

Si passa ora all’organizzazione del primo grande evento che avrà luogo, sabato 7 settembre, in Piazza dell’Unità di Centobuchi. Precisamente un Open Day in cui verranno inaugurati e presentati i corsi di pallamano maschile della HC Monteprandone e di pallamano e pallavolo femminile della neo “Vittoria Monteprandone”.

Una manifestazione che avrà come ospite d’onore uno sportivo di fama mondiale, la cui identità verrà svelata prossimamente.

 

Impostazioni privacy