Ascoli, il medico amato da tutti muore un mese dopo la moglie: erano indivisibili

Si chiamava Piero Manardi, per tutti ‘Pierino’, aveva 70 anni e la sua scomparsa ha sconvolto la città, anche perché era conosciuto ed era grande tifoso dell’Ascoli

Una morte che ha sconvolto e addolorato una città intera. Se ne è andato il Dottor Piero Manardi non era un vip, ma semplicemente un medico di base che aveva curato e cresciuto tantissime persone. Era un uomo per bene, gentile e onesto. Tante persone lo conoscevano e tanti sono rimasti basiti appena hanno saputo della sua morte, anche perché un mese fa era scomparsa l’amata Donatella, la moglie che è stato con lui una vita e Piero da quel giorno non era più lo stesso. Sorrideva a stento, assicurano gli amici e chi lo conosceva bene. Alla fine se ne è andato, non stava più tanto bene, aveva qualche acciacco, ma la morte della moglie l’aveva disintegrato.

Il lutto
Il dottore che tutti conoscevano ad Ascoli, Piero Manardi con la moglie Donatella (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Tutta Ascoli è rimasta scioccata dalla morte di ‘Pierino’, così lo conoscevano tutti. Un uomo sempre sorridente e sempre disponibile, soprattutto con i suoi pazienti. Una vera tragedia che si è abbattuta sulla famiglia Manardi, anche perché il 26 marzo scorso, per un malore improvviso accaduto a casa, con i soccorsi che non hanno potuto fare nulla per Donatella Stallone, moglie di Piero Manardi ma anche amatissima sorella dell’assessore comunale allo sport Nico Stellone. La donna aveva 67 anni. E dopo un mese è stata la volta di Pierino Manardi che scioccato per la morte della compagna sembra proprio non aver retto, l’amava troppo.

Gli amici: “Senza tua moglie non potevi proprio stare…”

Il lutto
L’intera città di Ascoli è addolorata per la scomparsa di Piero Manardi (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Era una persona che mancherà a tanti. Amava la sua città e ne era un grande rappresentante, era anche un acceso tifoso dell’Ascoli e un dottore sempre pronto e sempre disponibile, ma è anche vero che dopo la morte della signora Donatella, anche per via di qualche acciacco, aveva deciso di lasciare la professione del medico, non se la sentiva più, tanto era addolorato dalla morte della sua compagna di una vita. Un dramma per i figli Piergiulio, Cristina e Raffaella, ma anche per le nipoti Matilde e Stella, il genero Emiliano, i cognati Barbara, Paolo e Paola, ma anche per l’assessore allo sport Nico Stallone che dopo aver perso la sorella Donatella adesso è addolorato per la morte del cognato.

Dolce e tenero il ricordo di un caro amico di Piero Manardi, il dottor Mario Tacchini che su Facebook ha lasciato un pensiero per Pierino, facendo capire bene che persona fosse: “Questa notte ci hai lasciato senza di lei non potevi proprio stare e ti sei affrettato a raggiungerla. Resto attonito e senza parole amico carissimo di una vita in cui abbiamo condiviso gioie e dolori. Vi voglio ricordare così”.

Impostazioni privacy